Anticipazioni Fratelli Detective: seconda puntata

Lunedì sera ore 21.10 circa su Canale 5. Finalmente è passata una settimana e questa sera torna in onda su Canale 5 l’attesissima mini serie con Enrico Brignano e Marco Todisco. IFratelli Detective provano a bissare il successo della scorsa settimana e a tenere i propri telespettatori con il fiato sospeso fino alla conclusione dei due gialli che verranno presentati in altrettanti episodi.

Il primo episodio è intitolato ‘I sapientoni. Per indagare sull’omicidio del produttore televisivo di noto telequiz a cui partecipano brillanti bambini dotati di straordinaria cultura l’ispettore Forti, Enrico Brignano, decide di avvalersi della preziosa collaborazione della sua squadra, ma visto che nessuno di loro può partecipare attivamente al programma, chi meglio del piccolo Lorenzo Forti, il fratellino genio con un quoziente intellettivo superiore alla norma, può correre in suo soccorso? Il giallo si intreccia ai rapporti umani e alle storie d’amore. Con la semplice comicità e con l’umanità che è richiesta anche nella vita di tutti i giorni, l’ispettore Forti tenta di capire come mai, l’amata Valentina, si allontana sempre più da lui. La paura di perderla è molto forte e l’ansia di un suo allontanamento lo porta ad analizzarne i comportamenti e a chiedere consiglio al piccolo fratello. Presa però coscienza della complicata relazione con Valentina, a malincuore, Francesco le propone almeno di rimanere amici.

Nel secondo episodio intitolato ‘La pistola del 29’ l’ispettore Francesco Forti indaga sulla strana scomparsa di un uomo di cinquant’anni. Ancora una volta il caso si preannuncia però troppo intricato per le capacità dell’ispettore e della sua squadra e così andando anche contro al parere del commissario Picone, Francesco Forti è costretto a chiedere aiuto al piccolo genio di casa, che come al solito, con il suo intervento riesce a risolvere il caso dando un notevole impulso positivo alle indagini. Per quanto riguarda le vicende sentimentali sarà curioso vedere cosa succederà quando il piccolo Lorenzo accetta di partecipare alla festa in maschera della coetanea Silvia e Francesco scoprirà parte del passato dell’amata Valentina.

Alessandra Solmi