Grande Fratello 11, amori, amicizie e tradimenti

 

GF11 – Anche quest’anno su Canale 5 è andato in onda il reality show più amato d’Italia: il ‘Grande Fratello’. Il programma, giunto all’undicesima edizione, è stato caratterizzato da storie d’amore, di amicizia e di tradimenti. Alla conduzione come sempre Alessia Marcuzzi, spalleggiata dal giornalista Alfonso Signorini. Anche la conduttrice è stata protagonista dello show: infatti, a metà reality ha scoperto di essere incinta di una femminuccia, e durante la penultima puntata ha dato la notizia ai semifinalisti. Per il GF sedici i concorrenti iniziali, che nel corso del gioco hanno dato spazio a new entry. Una su tutte l’ingresso di Jimmy Barba, che è riuscito ad arrivare alla puntata finale, classificandosi quarto. Sul podio troviamo il modello italo-giapponese Andrea Cocco, vincitore del reality, Ferdinando Giordano, secondo classificato, e terza la dj varesina Margherita Zanatta.

Le coppie – La più amata è la coppia formata da Andrea Cocco e Margherita Zanatta. I due hanno cominciato il loro percorso nel GF da amici, ma dopo due grandissime delusioni d’amore, ricevute dall’ex di Andrea, Szilvia, che aveva una relazione contemporanea con il modello Marian, e dall’ex di Marghe, Nando Colelli, altro concorrente della casa, che il giorno dopo esser stato eliminato ha lasciato con una lettera la varesina e l’ha tradita con più ragazze, i due si sono avvicinati sempre di più, finendo per innamorarsi. Molto seguita è anche la coppia formata da Ferdinando Giordano e Angelica Livraghi. Il loro rapporto è un po’ litigarello, infatti, alcune volte, durante la permanenza nella casa si sono lasciati. Poi c’è la napoletana Rosa Baiano, che inizialmente ha cominciato a frequentarsi con Davide Baroncini, concorrente anche lui, ma essendo stata tradita dallo stesso, con un’altra partecipante, Olivia Lechner, lo ha lasciato ed ha trovato conforto in Emanuele Pagano, un nuovo entrato. Davide Baroncini ha iniziato una relazione con Erinela Bitri, anche lei entrata a reality cominciato, mentre Pietro Titone, non ha potuto approfondire la storia con Guendalina Tavassi, poiché nella casa ha fatto il suo ingresso la sua ragazza Ilaria Natali.

Amicizie e tradimenti L’amicizia più grande si è stretta tra Margherita e Guendalina. Anche se dopo l’uscita dalla casa di Guenda, è vacillata un po’ a causa di alcune dichiarazioni rilasciate dalla romana, che ha sostenuto di esser stata presa in giro dalla varesina. Quando il reality è terminato, le due si sono chiarite ed hanno fatto pace. Un altro rapporto, che all’apparenza sembrava forte, è quello tra Davide e Pietro, che nella casa si sono giurati amicizia eterna. A riflettori spenti, però, il forte legame tra i due è andato scemando: Davide incolpa Pietro di non averlo supportato verso la vittoria, mentre Pietro accusa Erinela di condizionare Davide e di allontanarlo da lui.

Tiziana Di Cicco