Italia 1 e la nuova programmazione

Ecco cosa vedremo già dal 30 giugno 2011. Arriva la bella stagione, il caldo estivo ci porta a restare fuori di casa e così i palinsesti televisivi si adeguano alla fuga di telespettatori e share. Italia 1 annuncia quindi le prossime modifiche e i programmi che verranno mandati in onda. Preparatevi a fare una scorpacciata di telefilm.

Già dalla prossima settimana, dal 30 maggio, vi saranno cambiamenti e altri se ne dovranno attendere dal 6 giugno 2011.  Da lunedì prossimo le sorprese rivestiranno lo spazio denominato access prime time ovvero l’orario in cui ora va in onda il game show ‘Trasformat’ condotto da Enrico Papi. Al posto del popolare conduttore arriva la serie ‘The Mentalist’ che ha mietuto grossi successi in America. In realtà la serie è già stata trasmessa da Italia 1, ma in una programmazione di seconda serata. Gli appassionati potranno rivedere la prima stagione ed ammirare nuovamente il protagonista Simon Baker. Dal 5 giugno i cambiamenti riguarderanno alcuni programmi di prima serata. Ritorna la tanto attesa serata ‘Doc’ con anche le ultime puntate dell’ultima serie di ‘Dr House’.

Dal 6 giugno invece le novità riguarderanno la fascia pomeridiana. Doppio episodio de ‘I Simpson’ poi alle 15 circa ‘How I Met Your Mother’. In realtà non cambia tantissimo rispetto ad ora. Si spostano un po’ gli orari, ma successivamente le cose potrebbero smuoversi di più in quanto si vocifera di una possibile vacanza per gli omini gialli più amati al mondo. Come faremo senza Homer Simpson? Dalle 15.30 Italia 1 ha deciso di mandare in onda la terza stagione dell’attesissimo ‘Gossip Girl’. Alle 16:20 torna invece l’amatissima ‘The O.C’. Gli appassionati potranno rivivere le storie di Seth Cohen e Ryan Atwood fin dalla prima puntata. Alle 17:10 Miley Cirus incanterà tutti i suoi fan attraverso ‘Hannah Montana’ con gli episodi della terza stagione. Alle 17:35 spazio a ‘Jonas LA’ e a chiudere l’entusiasmante pomeriggio una sitcom tutta italiana che non ha bisogno di presentazioni, basta solo dirne il titolo, ‘Love Bugs’.

Alessandra Solmi