Pagelle Brescia-Fiorentina: grande Vargas, bene Eder, flop Montolivo

Pagelle Brescia-Fiorentina – Bel pareggio fra Brescia e Fiorentina, con i lombardi che salutano la massima serie, sperando sia solo un arrivederci a presto. Match che si vivacizza subito grazie al fulmineo vantaggio ospite siglato da Vargas, che con un bel destro da fuori area batte un incolpevole Arcari. Poco prima della metà del prima tempo arriva il pari di Eder, bravo a sfruttare un erroraccio di Montolivo e Gulan e a battere Frey in uscita. Nella seconda metà di gioco è ancora la Fiorentina a portarsi in vantaggio con Cerci, ben servito da Ljajic e bravo a battere l’estremo difensore di casa. Il risultato si definisce poi a pochi minuti dal termine quando, su calcio d’angolo, Accardi è bravo a ribattere in rete una respinta di Frey.

Pagelle BresciaEder 6,5: è il più vivace dei suoi, soprattutto nel primo tempo, dove dimostra grande concentrazione nello sfruttare un brutto errore viola. Peccato che pecchi di continuità nelle sue prestazioni, altrimenti, forse, qualche speranza di salvezza in più ci poteva essere. Arcari 6; Bega 5,5; Zoboli 6; Zambelli 6,5; Accardi 6; Filippini 6; Baiocco 5; Diamanti 5; Tassi s.v.; Nana 5,5; Jonathas 5,5; Zebina 5: alterna ottime partite a stecche colossali; il suo corto rinvio dopo soli 60 secondi serve a Vargas l’occasione di provare il tiro da fuori e segnare. Partita da dimenticare.

Pagelle FiorentinaVargas 7: gran goal col destro, che non è il suo piede; non fosse per un bell’intervento di Arcari ne farebbe uno anche di sinistro. Fa la differenza, peccato che non trovi molta collaborazione nei compagni, che in alcune circostanze sembrano essere già in vacanza. Frey 6; Gulan 5; Comotto 6; De Silvestri 6; Gamberini 6; Natali 5; Behrami 6; Cerci 6,5; Mutu 5; Ljajic 6; Babacar 5,5; Montolivo 5: il capitano gioca, probabilmente, la sua ultima partita in maglia viola e delude. Si scontra con Gulan regalando palla ad Eder e sembra un corpo estraneo.

Alberto Ducci