Pagelle Cagliari-Parma: bene Nainggolan e il solito Giovinco

Pagelle Cagliari-Parma – La 38esima giornata di Serie A tra Cagliari e Parma si conclude sul punteggio di 1-1 sancendo così un finale abbastanza dolce per entrambe le compagini. Alla rete di Bojinov nel primo tempo, risponde l’autogol di Feltscher che permette ai padroni di casa di agguantare un più che meritato pareggio. Quasi tutti i 22 in campo hanno raggiunto la piena sufficienza, con Nainggolan e Giovinco che hanno come spesso in questa stagione superato gli standard dei compagni. Di seguito i voti dei protagonisti della gara del Sant’Elia.

CagliariNainggolan 6,5: Fondamentale per i suoi compagni sia in fase di interdizione che in fase di spinta. Sfiora il gol in una circostanza e mette i suoi polmoni al servizio della squadra. E’ stato una delle note più liete di questa stagione, rivelandosi una piacevole sorpresa. Canini 6,5. Astori 6,5. Ariaudo 6. Conti 6. Agazzi 6. Lazzari 6. Ragatzu 6. Agostini 6. Biondini 6. Acquafresca 5,5: Si vede poco in una delle partite più offensive della propria squadra, ma la colpa non è certamente solo sua. Si fa trovare comunque poco reattivo, anche se ci prova in maniera spettacolare con una girata che finisce però in curva. Donadoni (All.) 6,5.

ParmaGiovinco 6,5: Come sempre pimpante in fase offensiva, risulta essere imprendibile per gli avversari quando decide di spingere a dovere. E’ suo l’assist che porta al gol di Bojinov liberato a tu per tu con Agazzi. E’ riuscito a trovare la continuità giusta soltanto nel finale di stagione, è comunque un buon passo avanti in vista del prossimo campionato. Bojinov 6,5. Pavarini 6. Galloppa 6. Modesto 6. Morrone 6. Paci 6. Gobbi 6. Valiani 6. Angelo 5,5. Feltscher 5,5: Poche le gare in campionato con la maglia del Parma per il giovane difensore, e l’inesperienza e la poca cattiveria condizionano la sua prestazione contro il Cagliari. Decisivo in negativo per l’autogol che permette ai sardi di pareggiare. Colomba (All.) 6.

Giuseppe Carotenuto