Pagelle Genoa-Cesena: Floro Flores sugli scudi, Jimenez illumina

Pagelle Genoa-Cesena – Cala il sipario sul Campionato. E Genoa-Cesena è una partita dove si gioca senza pensieri, a viso aperto e che i liguri portano a casa per 3-2. Ci si diverte, in campo e sugli spalti. Tante le riserve e i giovani che hanno avuto spazio. Ma in cattedra è salito Floro Flores, due gol e un assist. Palacio fa la sua parte, siglando una rete. Perin, esordente portiere del Genoa, mostra buone cose. In casa Cesena bene Jimenez, ormai una certezza, bene Bogdani che s’impegna fino alla fine e benino Santon, la cui avventura in terra romagnola può considerarsi appena sufficiente.

Genoa – Floro Flores 7.5: la partita di ieri conferma la sensazione degli ultimi mesi: è bene che Preziosi lo riscatti. Due gol, un assist. Buone vacanze. Palacio 7, Perin 6.5, Milanetto 6.5, Criscito 6.5, Boselli 6, Antonelli 6, Mesto 6, Rafinha 6, Rossi 6, Dainelli 6, Kaladze 6, Moretti 5.5, Kucka 5: una chiusura non degna di ciò che ha mostrato nella sua avventura italiana finora. All.: Ballardini 6.5

Cesena – Jimenez 7: vivace, fantasioso, crea, inventa. E segna. Cosa che male non fa. Bogdani 6.5, Malonga 6.5, Caserta 6.5, Calderoni 6, Santon 6, Felipe 6, Gorbosov 6, Sammarco 6, Pellegrino 5.5, Dellafiore 5.5, Parolo 5.5, Giaccheirni 5.5, Lauro 5: colpe enormi sulla seconda rete. Non incide granchè. All.: Ficcadenti 5.5.