Pagelle Juventus-Napoli – Si chiude in parità, 2-2, l’ultima gara della stagione di Juventus e Napoli. I partenopei, molto rimaneggiati dal turnover imposto da Mazzarri, hanno trovato il vantaggio con un colpo di testa di Maggio a metà primo tempo. A inizio ripresa il primo pareggio bianconero, firmato Chiellini, bravo a insaccare dopo una difettosa respinta di De Sanctis. Nuovo vantaggio ospite con uno splendido colpo di testa di Lucarelli al 25′ della ripresa; definitivo 2-2 a 6′ dal termine con Matri, con un tocco di destro su De Sanctis in uscita.
Pagelle Juventus – Buffon 7: Grandissimo intervento al 17′, quando devia d’istinto sulla traversa un tocco ravvicinato di Lucarelli. Un paio di parate tutto sommato agevoli nell’arco della gara, poi, nei minuti di recupero, la seconda prodezza, quando salva su Lavezzi lanciato a rete. Barzagli 6,5, Chiellini 6,5, Del Piero 6,5, Matri 6,5, Marchisio 6, Aquilani 6, Toni 6, Salihamidzic 5,5, Boniperti 5,5, Bonucci 5, Pepe 5, Krasic 5: Aveva iniziato la stagione alla grande, la conclude con l’ennesima prova incolore. Cerca con ostinazione per tutta la gara di puntare e saltare l’uomo, cosa che da diverso tempo non gli riesce più: urge un lungo periodo di riposo per ritrovare la giusta condizione. Del Neri (All.) 5,5.
Pagelle Napoli – Maggio 7,5: Prova superlativa, soprattutto nella prima parte di gara, quando ara la fascia di competenza senza fermarsi un attimo. Sfonda spesso mettendo in difficoltà Chiellini, non uno qualsiasi, e si comporta bene anche in fase di copertura: dalle sue parti la Juve non sfonda mai. In più ci mette la ciliegina del gol che apre la gara. Cribari 6,5, Gargano 6,5, Zuniga 6,5, Lucarelli 6,5, Lavezzi 6,5, De Sanctis 6, Santacroce 6, Maiello 6, Sosa 6, Mascara 6, Ruiz 5,5: Sembra partire bene, poi si distrae e commette qualche leggerezza di troppo, facendo partire un paio di contropiede pericolosi della Juve. Da un suo liscio nasce l’angolo che porta al primo pari bianconero. Mazzarri (All.) 6,5.
Pier Francesco Caracciolo