Su Sky Uno torna Hell’s Kitchen

Su Sky Uno torna Hell’s Kitchen – In prima tv, questa sera lunedì 23 maggio, su Sky Uno, in prima serata, alle 21.10 si raddoppia l’appuntamento (il primo è all’ora di pranzo, alle 13,10) con Hell’s Kitchen. Spostandolo nel palinsesto settimanale anziché del consueto martedì, viene mandato in onda di lunedì. Durante questo insolito reality, prendono forma le aspettative di Gordon Ramsey e le prove che ha in serbo per loro, la squadra blu e quella rossa, con il suo inconfondibile motto “È tempo di mettersi al lavoro…cucinatemi il vostro piatto!”, indirizzato ai nuovi aspiranti chef, che sono sempre altissime e devono essere fatte come si deve ed in modo ineccepibile!

La dinamica del reality – Ma come sarà la dinamica di questo insolito show che serve per mettere in moto le papille gustativa? È una dinamica che si guadagna sul campo, vale a dire una cucina di tutto punto, con i suoi ritmi e ruoli, perché se i concorrenti prescelti faranno le mosse sbagliate ed eseguiranno le ricette peggiori, questo comporterà per loro l’eliminazione. Ogni puntata è una sfida in cui è obbligatorio superare i propri limiti e seguire le indicazioni dell’inarrestabile ed instancabile Gordon, un maniaco della “buona cucina”. I suoi insegnamenti devono essere eseguiti come se fossero degli imperativi categorici e chi dissente o non è totalmente d’accordo con lui, come ci ha insegnato lo stesso Ramsey, non arriverà mai alla puntata successiva e verrà eliminato definitivamente dal reality.

Al termine – Solo al termine dell’ultima puntata i telespettatori scopriranno chi è riuscito a guadagnarsi la stima di Gordon, e non è poca cosa dal momento che il vincitore diventerà il capo cuoco presso il LA Market, un ristorante situato nel cuore di Los Angeles e la sua retribuzione sarà di un quarto di milione di dollari. Quindi forse vale la pena passare per le forche caudine dell’esigentissimo Gordon Ramsey.

Maria Luisa L. Fortuna