Album più venduti dal 17 al 24 Maggio 2011

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:59

 

ClassificaVasco Rossi, che ha appena conquistato il disco di diamante, rimane ancorato alla prima posizione in classifica, con il suo album ‘Vivere o niente’. Esordio settimanale di Ben Harper, che si piazza in seconda posizione con il disco ‘Give till it’s gone’. Con il loro album ‘Viva i romantici’, i Modà riconquistano il podio, risalendo in terza posizione. I secondi classificati del festival di San Remo, con il brano ‘Arriverà’, cantato insieme all’amatissima Emma Marrone, hanno ufficializzato il calendario del ‘Viva i romantici Tour 2011’, che partirà il 9 di luglio. Lorenzo Jovanotti Cherubini, è in classifica da ben 16 settimane e rimane in quarta posizione, con il suo cd ‘Ora’. Il 16 aprile è partito il suo ‘Lorenzo Open tour 2011 live’, ed è già rincorsa ai biglietti.

 Vinicio Capossela, scende dalla seconda posizione, alla quinta con il suo nuovo ‘Marinai, profeti e balene’. Grande rientro per Raf, che entra nella top ten in sesta posizione con il disco ‘Numeri’. Rimane in classifica la sensualissima Jennifer Lopez, in settima posizione, con il suo nuovissimo album ‘Love’. La rockettara, e neo mamma, Gianna Nannini, con il suo album più intimo ‘Io e te’, sale dalla settima posizione, alla quinta. Alcuni giorni fa è partito il ‘Io e te tour 2011’, che sta avendo molto successo. Raphael Gualazzi, il vincitore della categoria dei giovani, all’ultimo festival della canzone italiana, e sopratutto, il secondo classificato nella kermesse canora ‘Eurovision Song Contest’, con ‘Reality and fantasy’, scende dalla settima alla nona. In decima troviamo Sade con ‘The ultimate collation’, disponibile nei negozi dal 3 maggio. 

Fuori dalla top ten Caparezza con ‘Il sogno erotico’, Grido, ex componente del gruppo rap ‘GemelliDiVersi’, con ‘Io Grido’, Annalisa, la giovane scoperta del talent show ‘Amici’, di Maria De Filippi, con il suo album d’esordio ‘Nali’, l’ultimo presentatore del Festival di San Remo, Gianni Morandi, con il suo nuovo lavoro ‘Rinascimento – La collezione’. Così come Zucchero, con ‘Chocabeck’, del quale a giugno partirà il suo tour in Italia, per il quale già e sold -out. Anzi sono state inserite due date in più a settembre, per la troppa richiesta. Tutti i concerti saranno a Verona, nell’arena. Fuori dalle prime dieci posizione ci sono inoltre Daniele Silvestri, con il suo ‘S.c.o.t.c.h.’, Davide Van De Sfroos, con ‘Yanez’ e gli R.E.M. con il loro nuovo ‘Collapse into now’.

Tiziana Di Cicco