Anticipazioni “I liceali 3”: stasera la seconda puntata della miniserie

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:34

Anticipazioni “I Liceali” –  Va in onda stasera la seconda puntata delle otto previste de “I liceali 3”. Dopo che la prima puntata della fiction era stata spostata di una settimana per non finire nel tritacarne di un mercoledì con “Le Iene” e la semifinale di Coppa Italia, stasera assisteremo alle vicende del secondo episodio dei famosi compagni di scuola. La prima puntata, andata in onda una settimana fa, non ha esaltato il pubblico e gli ascolti non sono decollati. La puntata di stasera sarà dunque pilota, nel senso che servirà a tastare nuovamente il polso agli ascoltatori.

Vicende scolastiche – Al centro della scena e delle vicende scolastiche c’è sempre il professor Enea Pannone, che ha già preso in simpatia la professoressa Francesca Strada. Nella puntata di oggi però saranno protagoniste anche la prof Amoruso e quella di filosofia Martina Campanella: questa sera si scoprirà perchè quest’ultima è perennemente in ritardo. Anche la professoressa Amoruso, severa per definizione, avrà un ruolo centrale nel plot, avendo anche lei una cotta per il professor Pannone. Ma cosa ne penserà il preside Cavicchioli di tutti questi movimenti?

Alunni – Tra i ragazzi invece Camilla, la nipotina di Cavicchioli, ha una cotta per Lorenzo. Lui ricambia, ma la ragazza non vuole parlare ad Alice di questa storia, anche lei innamorata dello stesso ragazzo, per non darle un dispiacere e perdere la sua amicizia. La puntata di stasera rappresenta una cartina tornasole per quanto riguarda la messa in onda anche dei prossimi episodi. Ne sono previsti ben otto, due in più delle precedenti serie, ma il programma potrebbe essere sospeso se non otterrà gli ascolti previsti. E non sarebbe il primo caso, visto che la programmazione dei palinsesti pre-estivi è sempre problematica.

Rosario Amico