Calciomercato Inter. La travagliata stagione 2010/2011 non è ancora finita per l’Inter. La squadra nerazzurra si sta infatti preparano per la finale di Coppa Italia in programma questa domenica allo stadio Olimpico di Roma, dove la formazione di Leonardo dovrà vedersela contro il Palermo. La dirigenza dell’Inter è però già al lavoro per rafforzare la propria rosa, e per questo motivo sta cercando di imbastire alcune importanti trattative di mercato. La società di Moratti starebbe infatti cercando di acquistare Sanchez e Montolivo, e potrebbe anche cedere Maicon, sul quale ci sarebbe il forte interessamento del Real Madrid e del Chelsea.
Piacciono Sanchez e Montolivo – I primi due acquisti dell’Inter potrebbero essere Sanchez e Montolivo. Il giocatore cileno dell’Udinese piace da tempo ai nerazzurri, che avrebbero trovato l’intesa col giocatore. Bisogna ora convincere i friulani, che chiedono 30 Milioni per lasciarlo partire. L’Inter ha già inserito Mariga e Coutinho nel pacco dono da recapitare ad Udine per prendere Sanchez, e potrebbe inserire anche Gaston Ramirez, il giocatore del Bologna che piace tanto a Guidolin. Per Montolivo bisognerà invece vincere la concorrenza di tanti club, che hanno posato i propri occhi sul giovane regista, che non ha rinnovato con la Fiorentina.
Maicon verso il Real o il Chelsea? – L’Inter si sta muovendo anche sul fronte cessioni. Il Fair-Play finanziario imposto da Platini potrebbe portare Moratti a prendere in considerazione l’idea di vendere un suo grande campione, per ripianare in parte i conti della società nerazzurra. Il pezzo da novanta che potrebbe partire in estate è Maicon, corteggiatissimo dal Real Madrid e dal Chelsea. Per rimpiazzarlo l’Inter non avrebbe problemi, visto che c’è Santon pronto a tornare alla base dopo il prestito al Cesena, ed anche Nagatomo, che contro il Catania ha giocato una splendida partita nel ruolo di terzino destro.
Simone Lo Iacono