Home Spettacolo Gossip

Sofia Coppola ha scelto la Basilicata per il suo matrimonio

CONDIVIDI

 

Matrimonio Sofia Coppola La regista newyorkese Sofia Coppola si unirà in matrimonio con Thomas Mars, il leader del gruppo musicale ‘I Phoenix’. Per la figlia del più noto Coppola si tratta del secondo matrimonio: la 40enne, infatti, fu sposata dal 1999 al 2003 (anno del divorzio) con il regista Spike Jonze. La regista di ‘Somewhere’, decretato miglior film al Festival di Cannes 2010, convolerà a nozze a Bernalda, paese della costa materana. La cerimonia sarà celebrata a fine agosto in un antico palazzo, restaurato per l’evento dalla famiglia di lei, che diventerà un resort a cinque stelle: otto stanze arredate dal designer francese Jacques Grange, ognuna delle quali dedicata a un personaggio celebre della famiglia del regista.

Sofia e ThomasSofia e Thomas convivono ormai da diversi anni a Parigi. La coppia ha concepito due graziose bambine: Romy, avuta nel 2006, e Cosima, nata nel 2010. Il cantante del gruppo indie-rock francese ha regalato alla futura moglie la colonna sonora di ‘Somewhere’, film che l’ha resa regina della kermesse cinematografica francese. Nel 2008, i due visitarono per la prima volta Bernalda ed è lì che si innamorarono follemente di Palazzo Margherita, dimora storica appartenente alla famiglia Coppola. Per il grande evento, molte sono le celebrità attese. Secondo indiscrezioni saranno presenti Nicolas Cage, cugino di Sofia, Al Pacino, Steven Spielberg e Sylvester Stallone.

La location Agostino, nonno del regista Francis Ford Coppola, partì per gli Stati Uniti in cerca di fortuna. Nel 1926, Agostino Coppola inventò il Videophone, un sistema che permetteva la sincronizzazione tra musica, suoni e immagini in movimento. Un brevetto che venne subito acquistato dalla compagnia di cineproduzione ‘Metro Goldwyn Mayer’. Per onorare il nonno, Francis visitò la località lucana e decise di acquistare il Palazzo Margherita.

Tiziana Di Cicco