Home Televisione

Teleratti 2011, Barbara D’Urso vince sei statuette

CONDIVIDI

 

Teleratti – Si è tenuta da poco la premiazione dei ‘Teleratti 2011’, web-evento ideato dal blogger televisivo Davide Maggio. Sul sito internet davidemaggio.it si assegnano ogni anno premi ai programmi trash del piccolo schermo. Il Teleratto è consegnato sulla base dei voti degli utenti del sito, che hanno la possibilità di scegliere i candidati preferiti, nelle diverse categorie, dalle nomination decretate da trenta giornalisti. Quest’anno la premiazione ha avuto come protagonista assoluta la conduttrice Barbara D’Urso.

I premi Per il secondo anno consecutivo la conduttrice Barbara D’Urso ha trionfato ai Teleratti. E’ stata nominata dai giornalisti in quasi tutte le categorie, ed è riuscita, grazie ai voti degli utenti del sito web, a portate a casa ben sei statuette. La napoletana è stata eletta peggior ‘Personaggio dell’anno’, e il suo programma ‘Stasera che sera’ ha vinto la statuetta di ‘Flop dell’anno’ e il titolo di ‘Peggior programma d’intrattenimento’ della stagione 2010-2011, che ha collezionato solamente 2 puntate e ascolti bassissimi. La D’Urso ha vinto anche la statuetta nella categoria i ‘5 minuti da dimenticare’ per l’intervista all’attore Francesco Nuti nel corso di ‘Stasera che sera’. Molte furono le polemiche suscitate da quell’intervista: Nuti ha una grave malattia, e la D’Urso, nonostante le condizioni fisiche dell’attore, volle fortemente il collegamento negli studi televisivi, con esso. Le immagini dell’artista sofferente e malato fecero indignare molti telespettatori. ‘Pomeriggio 5’, l’altro programma condotto dalla D’Urso, invece, ha guadagnato tre statuette: una come ‘Peggior programma dell’anno’, una seconda come ‘Peggior programma di informazione e cultura’, ed infine, quella per ‘Le ultime parole famose’, in occasione del litigio mediatico tra la napoletana e la conduttrice Rai, Antonella Clerici, mentre attraversava un momento di crisi con il compagno.

Gli altri vincitori – Il reality ‘Human take control’, vince come ‘Peggior autorato’ e ‘Peggior scenografia’, mentre Pippo Baudo e Bruno Vespa si aggiudicano il titolo di ‘Peggior coppia televisiva dell’anno’. Come ‘Peggior Fenomeno’ di un reality/talent show vince Nando Colelli del Grande Fratello11, mentre il premio come ‘Peggior Opinionista’ se lo è aggiudicato Angela Sozio del Grande Fratello 3.

Tiziana Di Cicco

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram