26 e 27 Maggio: i concerti in piazza Duomo a Milano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:17

Le campagne elettorali si concludono in musica. Per tutti gli appassionati di musica, con l’arrivo della bella stagione e del caldo, iniziano i concerti all’aria aperta. Sulla voglia di riunirsi in piazza, festeggiare e divertirsi alcune ore in compagnia di amici e buona musica, cantando e ballando allegramente, i due candidati sindaco per la città di Milano hanno deciso di chiudere le rispettive campagne elettorali per il ballottaggio con una festa musicale e così questa sera, 26 maggio, e domani, venerdì 27 maggio, in piazza Duomo risuoneranno ritmi e vibreranno voci di vario genere. Letizia Moratti e Giuliano Pisapia offrono a tutti uno spettacolo gratuito. A condire le armoniose note non mancherà però un pizzico di ironia e qualche sana risata grazie all’intervento di alcuni comici e noti personaggi del mondo dello spettacolo.

Oggi, mercoledì 26 maggio 2011 si disputa il concerto organizzato dal team Moratti e così a partire dalle 19:30 gli artisti hanno iniziato a salire sul palco per dare vita alla festa. Lasciando da parte, per ora, la defezione di Gigi d’Alessio, annunciato nei giorni scorsi come cantante di spicco, sul palco si sono avvicendati le giovani promesse della musica milanese proposte dal Maestro Franco Mussida del CPM. Oltre ad essi, nome di grande richiamo è sicuramente quello di Alexandra Stan, numero uno nelle classifiche della MTV chart, che farà ballare tutti quanti in questa estate 2011 grazie al tormentone ‘Mr Saxo Beat’. La lista di star non finisce qui. Si aggiunge  Kid Creole and the Coconuts, Bryan Ferry e soprattutto si attende con ansia la sorpresa che chiuderà trionfalmente la serata. Ad accompagnare l’intera durata dell’evento sono stati convocati i maestri dell’Orchestra Lirica di Milano composta da oltre 40 elementi, in modo che tutti i tipi di musica si fondano insieme e coinvolgano persone diverse con gusti differenti. Un mix tra passato e presente per divertire chiunque.

Domani, giovedì 27 maggio, il gran finale è stato organizzato dal team di Giuliano Pisapia. La formula è quella collaudata. Una serata frizzante e divertente grazie allo scambio sul palco di grandi musicisti, ottimi comici e cabarettisti d’eccezione. La lista di musicisti di questa serata prevede il concerto di Elio e le Storie Tese. Sicuramente i più attesi. Dopo il successo come giudice di ‘X Factor’ e grazie agli arrangiamenti esilaranti che vedevano l’utilizzo della musica di canzoni attuali e non con la sovrapposizione di parole e testi ispirati alla cronaca attuale a ‘Parla con me’ il pubblico si aspetta canzoni umoristiche taglienti e musica coinvolgente. A seguire vi è inoltre la presenza immancabile di Daniele Silvestri e la straordinaria bravura di Giuliano Palma & BlueBeaters e la musica dell’underground italiano portata da gruppi come Afterhours e Subsonica. Altro personaggio atteso è sicuramente il vincitore del Festival di Sanremo, Roberto Vecchioni. Oltre ai ritmi incalzati per ballare in compagnia e divertirsi con amici e parenti, grazie all’alternanza sul palco, vi saranno attimi di pura ilarità, condotti da Gioele Dix, Lella Costa, Paolo Rossi e Debora Villa. Ogni comico sarà in grado di far risuonare sonore risate in tutta la piazza. Un divertimento allo stato puro. La serata presentata da Claudio Bisio attenderà con ansia la presenza, forse in video, di Jovanotti e Ligabue.

Alessandra Solmi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!