Anticipazione “I Pilastri della Terra”

Su Sky Uno, “I Pilastri della Terra”. Su Sky Uno, oggi giovedì 26 maggio andrà in onda la seconda avvincente puntata del telefilm che da giovedì scorso 19 maggio alle ore 21,10 e per 90 minuti e per quattro giovedì vi darà appuntamento, ad un vero e proprio evento televisivo.

Sotto il segno di Follett – Su Sky Uno la mini-serie è tratta da uno dei più grandi successi di Ken Follett, “I Pilastri della terra”. Dopo il successo editoriale internazionale con 14 milioni di copie vendute, arriva finalmente in Italia la trasposizione televisiva prodotta da Ridley e Tony Scott e con la partecipazione straordinaria del grande attore canadese Donald Sutherland nel cast.

L’Ambientazione – Ambientata nel Medioevo del XII secolo durante lo scontro tra nobiltà e borghesia, la storia ruota intorno alla costruzione di una cattedrale a Kingsbridge, in Inghilterra. Sullo sfondo degli avvenimenti epici si svolgono le appassionanti avventure che coinvolgeranno numerosi protagonisti che vanno dal muratore Tom al priore Philip, dal crudele William alla bella Aliena e di molti altri personaggi che, come detto sopra, nei 4 episodi programmati dal 19 maggio tutti i giovedì ore 21.10, impareremo a scoprirli e a conoscerli. Alla morte di Re Enrico I si scatena una vera e propria lotta feroce e senza esclusione di colpi per la sua successione. Malgrado le disposizioni lasciate dal sovrano, sarà il nipote Stefano a salire sul trono grazie alla spinta decisiva della Chiesa. Nel frattempo, s’infiammano anche le rivalità familiari e infuriano le battaglia all’ombra dell’imponente cattedrale di Kingsbridge. La guerra per il trono d’Inghilterra continua implacabile e non ammette tentennamenti ed incertezze. Mentre s’infittiscono i giochi di potere e lo scambio dei prigionieri è segnato dall’inganno, la cattedrale di Kingsbridge perde il suo capomastro. Nell’emozionante epilogo Kingsbridge si affolla di fedeli attratti da un miracolo ed Ellen svelerà finalmente l’identità dei responsabili della tragedia di Shareburg.

Maria Luisa L. Fortuna