Calciomercato Bologna: Bisoli nuovo allenatore. Se parte Viviano in pole Costanzo

Calciomercato Bologna. Domenica scorsa il Bologna ha chiuso una stagione fatta di numerosi alti e bassi. Una stagione dove la squadra felsinea ha mostrato tanto bel gioco per gran parte del campionato, e che l’ha poi vista tirare i remi in barca non appena ha raggiunto la matematica salvezza sul campo. Anche se le nuvole sull’aspetto societario non si sono ancora diradate, la squadra felsinea ha già gettato le basi per il prossimo campionato, ufficializzando Pierpaolo Bisoli come suo nuovo allenatore. Bisoli che arriverà a Bologna per prendere il posto di Malesani, che è ad un passo dall’accordo col Genoa.

Bisoli per il dopo Malesani – Pierpaolo Bisoli sarà dunque il prossimo allenatore del Bologna. Ancora non si conoscono bene i dettagli contrattuali che hanno portato l’ex-allenatore del Cagliari a legarsi con la squadra felsinea, ma è già stato ufficializzato il suo arrivo al posto del partente Malesani, vicinissimo ad un accordo con il patron genoano Preziosi. Bisoli troverà una società ancora piena di rebus dopo i clamorosi addii che hanno costellato questi ultimi mesi, ma avrà accanto a sé Salvatore Bagni, che dovrebbe occuparsi del mercato rossoblu e della scoperta di giovani talenti da portare all’ombra delle due torri.

Si segue Franco Costanzo – Salvatore Bagni che starebbe già lavorando per intrecciare qualche affare di mercato per la squadra rossoblu. L’ex-giocatore di Inter e Napoli avrebbe già individuato il portiere che potrebbe prendere il posto di Viviano, che Radiomercato vede lontano da Bologna. Il numero uno che dovrebbe prendere il suo posto sarebbe Franco Costanzo, l’estremo difensore del Basilea di origini argentine, ma con passaporto italiano. Costanzo ha 30 anni, e sembrava ad un passo dall’approdo in Bundesliga. Bagni avrebbe messo in mezzo il suo zampino, ed avrebbe convinto l’oramai ex-portiere del Basilea a giocare nella Serie A italiana.

Simone Lo Iacono