Calciomercato Lazio: Reja rinnova fino al 2012. Zarate va via?

Calciomercato Lazio. In casa Lazio si lavora per preparare la stagione 2011/2012, che vedrà la formazione biancoceleste impegnata su tre fronti. L’anno prossimo bisognerà affrontare la Serie A nel migliore dei modi, per cercare di migliorare quel 5° posto conquistato domenica scorsa. Inoltre si dovrà onorare l’Europa League e la Coppa Italia. Per evitare brutte sorprese, la squadra di Lotito ha rinnovato l’accordo con il tecnico friulano Edy Reja, che rimarrà a Roma fino al 2012. Lotito inoltre starebbe pensando di vendere Zarate, per far cassa e per trovare quei soldi necessari per far decollare il mercato della squadra biancoceleste.

Reja alla Lazio fino al 2012 – La Lazio continuerà ad essere guidata da Edy Reja. L’allenatore friulano ha infatti trovato l’accordo con la società biancoceleste, e si siederà sulla panchina della Lazio per un altro anno. Reja che ha anche un’opzione per rimanere a Roma sino al 2013, e che avrà a disposizione tutto il suo staff tecnico. L’annuncio dell’accordo tra la Lazio e Reja è stato dato dal presidente Lotito, che ai cronisti ha spiegato che non c’è stato alcun problema col tecnico friulano, e che la firma per un anno è dovuta al suo modo di lavorare.  

Zarate in partenza? – La Lazio potrebbe però perdere Zarate nei prossimi mesi. Sul giocatore argentino c’è infatti un forte interesse della Juve, ed anche di qualche squadra della Premier League. Un interesse che avrebbe spinto il procuratore di Zarate Beppe Bozzo a chiedere un incontro con Lotito, per trovare una soluzione. L’argentino dovrebbe rimanere alla Lazio per non venire meno ai suoi obblighi contrattuali, ma potrebbe essere ceduto da Lotito per far cassa e per far partire il mercato estivo biancoceleste. Piacciono infatti Sokratis Papastathopoulos e Federico Marchetti, che potrebbero arrivare con i soldi di un’eventuale cessione di Maurito.

Simone Lo Iacono