Calciomercato Milan: Si cerca Aquilani. Nesta intanto elogia Allegri

Calciomercato Milan. Dopo aver festeggiato lo scudetto, e dopo aver risolto le varie grane riguardanti i numerosi contratti in scadenza, il Milan di Galliani è pronto per gettarsi sul mercato. Innanzitutto è stato riscattato Boateng dal Genoa, che rimarrà in rossonero ancora per un bel po’, e sono stati poi presi anche Taiwo e Mexes. La formazione rossonera è comunque alla ricerca di vari tasselli per completare il proprio centrocampo, per poter andare all’assalto della prossima Champions League. Il nome accostato nelle ultime ore al Milan da Radiomercato è quello di Aquilani, il calciatore in bilico tra Juventus e Liverpool.

Aquilani al posto di Pirlo? – Il Milan ha bisogno di importanti tasselli per completare il centrocampo. Pirlo è andato via, e Seedorf è attualmente l’unico giocatore in rosa dai piedi buoni che possa sostituirlo. Per questo motivo Galliani starebbe sondando il terreno con la Juventus e con il Liverpool, per avere delle notizie su Aquilani. Il giocatore attualmente è della Juve, che dovrebbe pagare 16 Milioni di Euro ai Reds per riscattarlo. L’arrivo di Pirlo a Torino però potrebbe spingere i bianconeri a non riscattare l’ex-romanista, che a questo punto tornerebbe in Inghilterra, oppure potrebbe essere acquistato dal Milan.

Nesta: “Allegri l’uomo scudetto” – In casa Milan c’è ancora qualche giocatore che continua a parlare dell’ultimo scudetto appena conquistato. Nesta ha infatti rilasciato un’intervista a Sky, nella quale ha descritto le persone che secondo lui hanno portato al 18esimo trionfo rossonero nella Serie A. “Quest’anno abbiamo vinto lo scudetto, perchè la società ha investito tanto– ha dichiarato il difensore rossonero, che poi ha aggiunto –E’ stato importante anche mister Allegri, che è arrivato con umiltà, e che ha fatto un grande lavoro tattico con tutti, soprattutto coi nuovi. Cosa serve per vincere la prossima Champions? Basterà prendere qualche campione“.

Simone Lo Iacono