Film al cinema dal 27 maggio

 

Film La commedia è affidata a ‘Una notte dal leoni 2’, di Todd Phillips, con Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Todd Phillips, Ed Helms e Nick Cassavetes. E’ la storia di Phil, Stu, Alan e Doug che partono alla volta della Thailandia per il matrimonio di Stu. Dopo l’indimenticabile addio al celibato di Las Vegas, Stu decide di non correre rischi e opta per un piccolo e sicuro brunch pre-matrimoniale. Ma le cose non vanno come previsto: quel che accade a Vegas rimane a Vegas, come recita il detto, ma quello che avviene a Bangkok non lo si può nemmeno immaginare.

Il genere musicale, invece, è affidato al film italiano, di Cinzia Bomoll, ‘Balla con noi’, con Alice Bellagamba, Andrea Montovoli, Mascia Musy, Sara Santostasi, Guido Branca, Samuel Terracina. La storia di un gruppo di ragazzi che amano ballare, con degli ostacoli da superare. Questa settimana nelle sale cinematografiche usciranno ben quattro film drammatici: il primo è ‘Cirkus Columbia’: ambientato in Bosnia ed Erzegovina, nel 1991. Il comunismo è caduto e Divko Buntic torna al villaggio dove è cresciuto per riappropriarsi della casa di famiglia. Dopo un esilio di 20 anni in Germania, Divko arriva con la sua Mercedes rosso fiammante accompagnato dalla giovane e sexy fidanzata Azra, il gatto nero fortunato Bonny e le tasche piene di marchi tedeschi.

Il secondo è ‘Corpo Celeste‘: Marta ha tredici anni e, dopo dieci anni passati con la famiglia in Svizzera, è tornata a vivere nel profondo sud italiano, a Reggio Calabria, la città dov’è nata. Il terzo è ‘Et in Terra Pax’, dove l’estrema periferia romana fa da sfondo a tre storie prima parallele e, successivamente, legate fra di loro dal filorosso della droga e della criminalità. Marco, dopo cinque anni passati in carcere, torna a casa sforzandosi di cercare una vita normale e lontana dai traffici illeciti che avevano causato il suo arresto. Il tentativo di dimenticare il suo passato e di iniziare una nuova vita è destinato al fallimento. Infine ‘The Housemaid’, presentato alla 64esima mostra del cinema di Cannes, è la storia di Euny, che viene assunta come aiuto-governante presso una ricca famiglia borghese. Il padrone di casa, Hoon, la seduce e ne fa la sua amante. La vita di tutta la casa vacilla.

Tiziana Di Cicco