I Muppets ritornano al cinema: accanto a loro Amy Adams e Jason Segel

A novembre il ritorno sul grande schermo dei personaggi creati da Jim Henson – I Muppets, i personaggi creati da Jim Henson, stanno per tornare nei cinema di tutto il mondo in un nuovo film prodotto dalla Walt Disney Pictures.

Il primo trailer di The Muppets inizia con delle sequenze che sembrano presentare un film romantico intitolato Green with envy con i due protagonisti interpretati dagli attori Jason Segel e Amy Adams. Dopo poco però Kermit, Miss Piggy, Animal e Fozzie fanno la loro apparizione a sorpresa e si può avere un primo assaggio in anteprima delle sequenze musicali, dei momenti comici e delle battute dei personaggi amati da tante generazioni di spettatori.

Il film, diretto da James Bobin, racconta la storia di Walter: il più grande fan al mondo dei Muppet. Insieme ai suoi amici Gary (interpretato da Jason Segel che ha anche scritto la sceneggiatura del film) e Mary (Amy Adams), Walter scopre il piano del petroliere Tex Richman (Chris Cooper) che vuole distruggere il Muppet Theatre per estrarre il petrolio dal terreno sottostante. Per riuscire a raccogliere i 10 milioni di dollari necessari a salvare il teatro, il gruppo di amici aiuta Kermit a riunire i Muppets che, negli anni, si sono persi di vista. Fozzie si esibisce in un casinò di Reno con una band tributo chiamata The Moopets, Miss Piggy è una fashion editor per taglie forti nella redazione di Vogue Paris, Animal è ricoverato in una clinica di Santa Barbara per imparare a gestire la rabbia e Gonzo è diventato un ricco e potente imprenditore.

Il film uscirà nelle sale americane nel week-end del giorno del ringraziamento, il 23 novembre, e la Disney si è affidata a Segel, star della serie tv How I met your mother che ha scritto il soggetto e lo ha interpretato. The Muppets rappresenta anche un ritorno alla commedia per tutta la famiglia per l’attrice Amy Adams che ha ottenuto la grande popolarità grazie al suo ruolo di Giselle nel film del 2007 Come d’incanto ed è stata recentemente nominata agli Oscar per il suo ruolo in The Fighter.

Beatrice Pagan