Melania, inquirenti a Chi l’ha Visto?: Trovare testimoni che furono a Colle

Le indagini sulla morte di Melania Rea, la ventinovenne di Somma Vesuviana trovata morta il 20 aprile a Ripe di Civitella (Te), a quarantotto ore dalla scomparsa, approdano in tv.
Non solo perché diversi programmi televisivi si sono occupati, e probabilmente continueranno a farlo almeno fino al prossimo delitto misterioso, della vicenda ma anche a causa della decisione della Procura di Ascoli Piceno di far pervenire un messaggio alla trasmissione Chi l’ha visto?, condotta da Federica Sciarelli. L’intento degli inquirenti è stato quello di tentare di risalire all’identità di alcuni presunti testimoni che nel primo pomeriggio del 18 aprile scorso pare si trovassero sul pianoro di Colle San Marco e che, dunque, potrebbero aver visto qualcosa o potrebbero ritornare utili nel lavoro che si sta facendo per accertare la veridicità del racconto fatto da Salvatore Parolisi, il marito della vittima: Melania sarebbe scomparsa da Colle e soltanto in un secondo momento sarebbe stata trasportata a Ripe.

Una mamma con una bimba – Questa la prima parte dell’appello letto in diretta tv dalla conduttrice riguardante il profilo delle persone che la Procura di Ascoli vorrebbe poter ascoltare: “Una signora dai capelli biondi o castano chiari che era in compagnia di una bambina che cadeva cercando di riprendere un pallone che proveniva da alcuni ragazzi che stavano giocando”, ma anche “un gruppo di tre o quattro persone, tra le quali una donna dai capelli ricci con occhiali da vista“.

Due ciclisti – Ma a interessare gli investigatori ci sarebbero anche due uomini che quel lunedì di aprile si trovavano a Colle San Marco in bicicletta: i due, dopo aver saputo della scomparsa di una donna, avrebbero tentato di collaborare con le ricerche. Queste le parole lette da Federica Sciarelli in merito: “Due ciclisti che il 18 aprile, dopo le 15:45, avevano appreso della scomparsa di Melania Rea davanti al bar ristorante ‘Il Cacciatore’ e si interessarono alle ricerche“.
Riguardo alla presenza dei due cicloamatori, proprio ieri, il Resto del Carlino aveva dato notizia di un’indiscrezione secondo cui due persone in bicicletta avevano visto poco dopo l’orario della scomparsa, una ragazza simile a Melania in compagnia di altre due donne mentre si incamminava in direzione di Colle San Giacomo.

S. O.