Moratti-Pisapia: scontro all’ultimo concerto

Il countdown è già iniziato e per Letizia Moratti e Giuliano Pisapia è tempo di scaldare i motori in vista della volata finale. Dopo aver percorso in lungo e in largo la città, nel tentativo di accorciare le distanze con i loro potenziali elettori, i due “contendenti” milanesi hanno deciso di trasferire la sfida su un palco. Quello su cui oggi e domani artisti diversi intratterranno il pubblico meneghino nella speranza di racimolare i consensi degli ultimi indecisi. A deliziare i supporter della Moratti ci penserà questa sera Gigi D’Alessio, star assoluta del concerto che si svolgerà in piazza Duomo. Un “ingaggio” che ha già suscitato i goliardici commenti dei soliti internauti. Elio e le Storie tese e Daniele Silvestri sono invece gli artisti su cui Giuliano Pisapia ha deciso di puntare per la chiusura – domani sera – della sua campagna elettorale.

Un napoletano a Milano – Giuliano Pisapia e Letizia Moratti hanno deciso di buttarla in musica. Stasera in piazza Duomo a segnare la conclusione della campagna elettorale della signora Moratti sarà il napoletanissimo Gigi D’Alessio. L’eroe nazionale della canzone neo melodica calcherà il palco del capoluogo lombardo per intrattenere i sostenitori del sindaco uscente che spera così, con un colpo di coda, di tamponare la preoccupante emorragia di consensi registrata al primo turno di votazioni. Una scelta che ha scatenato la solita goliardia degli internauti più impertinenti, che non hanno tardato a commentare l’evento su Facebook. Tra i messaggi più divertiti, c’è quello di Mario, che ha ironizzato sulle reazioni della Lega, presumibilmente insolentita dalla scelta di uno sponsor così poco “lumbard“.

Pisapia punta su Silvestri ed Elio – E Giuliano Pisapia? L’aspirante sindaco di Milano, che ha già “sbancato” qualche settimana fa con il maxi concerto di Roberto Vecchioni, risponderà alla sfida musicale dell’avversaria con Elio e le Storie teseDaniele Silvestri e Giuliano Palma and the Bluebeaters. Saranno loro, infatti, ad animare domani sera la tappa conclusiva della campagna elettorale dell’avvocato, dividendo il palco di piazza Duomo con artisti come Lella Costa, Giole Dix e Paolo Rossi. Sotto la direzione di Claudio Bisio.

Maria Saporito