Ecco un nuovo progetto mediatico. Voglia di vacanze, voglia di mare e di avventure, ma soprattutto voglia di divertimento? Ecco una novità che fa per voi. ‘Vip on board’ è un progetto mediatico che coniuga il mondo dello spettacolo, lo sport, i viaggi ed il sostegno a favore della ricerca. Con ‘Vip on Board’ però il divertimento è responsabile grazie alla beneficenza a favore del Centro Dino Ferrari per la ricerca contro le malattie neuromuscolari e neurodegenerative e l’estate passa nel migliore dei modi. Che cos’è questa novità? In cosa consiste?
Il progetto mediatico ha organizzato per il 2011 una serie di corsi di surf in luoghi magici e meravigliosi come le Hawaii ed il Messico. Ogni viaggio sarà accompagnato da personaggi famosi provenienti, per quanto riguarda il mondo televisivo da ‘Striscia la Notizia’, da ‘Zelig’, dalle ‘Le Iene Show’, e da ‘Colorado’; per quanto riguarda la radio, invece, da personaggi che provengono ad esempio da ‘Virgin Radio’. Il gruppo di turisti potrà quindi passare vacanze da sogno insieme ai propri beniamini e all’insegna del surf. Chiunque voglia partecipare non si deve preoccupare di essere un vero e proprio sportivo in quanto ogni viaggio prevede l’accompagnamento da parte di professionisti esperti e la cooperazione con maestri ed esperti del luogo. Ogni turista avrà tutte le attenzioni che merita e tutte le indicazioni più utili per divertirsi al meglio insieme a chi, come lui, ha scelto un’estate diversa e all’insegna dell’avventura in posti esotici. Cosa ancora più importante nessuno dovrà portare con se la tavola da surf proprio perché verrà fornita dagli stessi sponsor. Unico requisito quindi? Essere amanti del mare e non aver paura dell’acqua. Oltre che sui vari social network, sul sito internet http://www.viponboard.it/www.viponboard.it/homepage.html si possono seguire tutte le tappe del viaggio. Un contatore scandisce le ore mancanti alla partenza e le notizie tengono informati anche tutti quelli che, sfortunatamente, sono dovuti rimanere in mezzo al caldo cittadino.
Il primo viaggio è quello alle Hawaii insieme a ‘Striscia la Notizia’ che schiera in campo Edoardo Stoppa, Capitan Ventosa e Luca Abete. Intrusi nel viaggio di striscia sono poi i personaggi provenienti da altri programmi tv come Gip delle ‘Iene’, Sergio Volpini, GF1 e Uman take Control e Lisandra Silva da ‘Ciao Darwin’. Il 17 giugno parte invece il viaggio di Virgin Radio con il deejay Ringo e la pupa Nora Amile. Il 5 agosto è invece la volta delle Iene. Sulla tavola da surf, in attesa delle onde giuste, ci saranno Gip, Matteo Viviani, Mauro Casciari, Elena Di Cioccio con da ‘Zelig’ Stefano Chiodaroli e Alessandro Brunello e con Ludmilla Rudchenko e la gieffina nonché partecipante di Uman Take Control, Siria de Fazio.
Alessandra Solmi