Calciomercato Inter: Sanchez sempre sul taccuino, sirene madrilene per Eto’o

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:55

Calciomercato InterMassimo Moratti esce allo scoperto e “ufficializza” almeno verbalmente una trattativa già avviata per il passaggio di Alexis Sanchez dall’Udinese all’Inter. La base di partenza è di circa 40 milioni (cifra già offerta ai friuliani dal Manchester United), ma la dirigenza nerazzurra sembrerebbe in procinto di presentare un’offerta meno cospicua in termini di denaro ma con contropartite interessanti che potrebbero accontentare in qualche modo la famiglia Pozzo. I campioni d’Europa uscenti però, dovranno far fronte anche al mercato in uscita, e nelle ultime ore sembrerebbe sempre più insistente l’interesse del Real Madrid di Mourinho per Samuel Eto’o.

Trattativa avviata per Sanchez – L’interesse dell’Inter per il talento cileno dell’Udinese Alexis Sanchez, è ormai noto da tempo. Il presidente nerazzurro Massimo Moratti ha confessato di aver avviato già una trattativa con il patron Pozzo, ma la cifra di partenza sembrerebbe attualmente alta per le casse nerazzurre (si parla di 40 milioni di euro). La dirigenza interista ha però pronto un piano che ridurrebbe l’esborso economico e nello stesso tempo farebbe felice la società friuliana: 20 milioni più il cartellino di Mariga e il prestito fino a fine stagione di Coutinho. L’Udinese avrebbe inoltre la possibilità di prelevare in prestito altri giovani dal vivaio nerazzurro. Si tratta su queste basi.

Mourinho e l’interesse per Eto’o – Dopo il recente episodio di razzismo che ha visto coinvolto Eto’o tra le strade milanesi, sembrerebbe che il Real Madrid di Mourinho sia pronto ad approfittare della situazione creatasi. Gli insulti dei tifosi avversari rossoneri nei confronti del Re Leone, hanno infatti suscitato malumore e insofferenza da parte della punta interista. L’Inter comunque sembrerebbe pronta a trattare con l’ “amico” Mourinho che già da tempo è sulle tracce del fuoriclasse camerunense, ma non saranno concessi sconti per lo Special One: 30-35 milioni di euro la cifra richiesta dalla dirigenza nerazzurra.

Giuseppe Carotenuto

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!