Calciomercato Lazio: si punta Gilardino, Marchetti o Storari per la porta

Calciomercato Lazio – La Lazio è pronta a rivoluzionare il proprio reparto offensivo. Oltre a Mauro Zarate, finito sul mercato dopo le numerose bizze di questa stagione e destinato a sostituire Aguero se il Kun dovesse accettare la corte della Juventus, anche Sergio Floccari sembra sul piede di partenza. L’attaccante arrivato a gennaio di un anno fa in questa stagione ha deluso, soprattutto nella seconda parte: ecco perché Lotito sta pensando di rimpiazzarlo con Alberto Gilardino, bomber di sicuro affidamento. Oltre alle questioni relative all’attacco, in casa biancoceleste c’è poi da risolvere la grana-portiere. Se, come sembra, Muslera andrà via, Lotito dovrà cercare un sostituto all’altezza: i nomi più gettonati sono quelli di Federico Marchetti, 28 anni, e Marco Storari, 34.

Ipotesi di scambio Floccari-Gilardino – Intervistato dal Corriere dello Sport, Claudio Lotito è stato chiaro: “Volete sapere se mi piace Gilardino? A me piacciono tutti i giocatori che rientrano nel nostro progetto tecnico e che hanno certe caratteristiche“. Insomma, Gilardino ha tutte le qualità per diventare il nuovo bomber biancoceleste. Prima di arrivare all’attaccante di Biella, però, c’è da sistemare Floccari, che sembra sempre più lontano dal progetto tecnico di Reja: nel girone di ritorno dell’annata appena conclusa, il tecnico biancoceleste glia ha preferito sia Kozak che il rientrante Rocchi. Nonostante un finale di stagione deludente, l’attaccante calabrese piace a diverse squadre, Parma ed Atalanta su tutte. Nelle ultime ore, però, si parla con insistenza di un possibile scambio con la Fiorentina: Floccari (più conguaglio) in Toscana e Gilardino all’ombra del Cupolone.

Marchetti favorito per il dopo Muslera – Molto più intricata la questione che riguarda il futuro portiere. Fernando Muslera, attuale numero uno biancoceleste, sembra sempre più lontano dai pali biancocelesti: l’uruguaiano, in scadenza fra un anno, vorrebbe restare, ma i contrasti tra Lotito ed il suo procuratore Fonseca rendono complicata la questione rinnovo. Ecco perché il presidente biancoceleste sta sondando il terreno per Marchetti, in rotta con il Cagliari, e Storari, attuale dodicesimo della Juventus. In questo momento la pista più calda sembra quella che porta all’estremo difensore rossoblù: dopo averlo lasciato in naftalina per un anno, infatti, Cellino è pronto a lasciarlo partire anche subito dietro il pagamento della clausola di 5,2 milioni. Più complicata la strada che porta a Storari: prezzo, età e ingaggio (1,5 milioni a stagione) non giocano a favore del portiere bianconero.

Pier Francesco Caracciolo