Lindsay Lohan – Sconterà ai domiciliari la pena inflittale per aver rubato in una gioielleria una collana del valore di 2500 euro. E’ questa l’ultima novità circa Lindsay Lohan, non nuova a problemi con la giustizia. L’attrice statunitense era stata condannata a 4 mesi di prigione dopo che non aveva mosso alcuna istanza contro le accuse a suo carico. La Lohan si era presentata giovedì al carcere di Lynwood ma è stata ritenuta idonea ai domiciliari.
Detenzione dorata – L’attrice newyorkese, classe 1986, sconterà dunque la pena nella sua casa di Venice, in California, con un braccialetto elettronico applicatole alla caviglia. La pena prevede gli arresti domiciliari per circa 35 giorni, poco più di un mese, salvo sconti di pena per buona condotta. A carico dell’attrice anche 480 ore di lavori ai servizi sociali, di cui 100 da svolgersi presso l’obitorio di Los Angeles. Quando fu accusata di furto, la Lohan era appena uscita dal centro di riabilitazione Betty Ford a Rancho Mirage, dove aveva portato a termine un programma di disintossicazione da droga e alcol.
Trascorsi oscuri – I guai della bella attrice cominciano nell’ormai lontano 2007, quando, dopo uno schianto in auto da cui lei e i passeggeri uscirono miracolosamente illesi, iniziò un programma di disintossicazione da droga e alcol. Ma i problemi con la giustizia e con le droghe non si fermarono certo qui: l’ultimo episodio risale al 2010 quando fu arrestata perchè positiva al test della droga e poi rilasciata su cauzione. I recenti arresti domiciliari a cui l’attrice è stata condannata potrebbero segnare definitivamente la sua carriera oppure regalarle un nuovo inizio. La scelta è nelle mani di Lindsay Lohan.
Rosario Amico