Anticipazioni Wind Music Awards: prossimamente su Italia 1

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:14

L’Arena di Verona celebra la musica italiana. Nonostante la pioggia battente all’Arena di Verona è andata in scena la prima puntata dei ‘Wind Music Awards’. Il programma che nella passata edizione ha richiamato oltre 20 mila persone e un pubblico televisivo di oltre 2 milioni e 500 mila telespettatori per ognuna delle tre puntate andate in onda in prima serata torna anche quest’anno ed è uno degli eventi più attesi. Il grande pubblico vedrà il meraviglioso spettacolo solo il 7 giugno grazie a Italia 1. Le successive serate saranno programmate rispettivamente il 14 e il 21 giugno. Le serate saranno condotte dall’imperdibile duo composto da Vanessa Incontrada e Teo Mammuccari e così mentre la prima incanta per la sua bellezza ed accoglie tutti con dolcezza e simpatia il secondo si rende protagonista per la sua irriverenza e la sua pungente ironia. Proprio per questo, già ieri sera, Vanessa è apparsa in splendida forma ed estremamente empatica e coinvolta dai vari artisti che presentava mentre Mammuccari si è fatto notare per aver liquidato Zucchero tagliando la sua spiegazione delle ragioni della sua nostalgia con un poco cortese ‘vabbè’ ripetuto due volte. A favore della prima vi è però la passata esperienza alla conduzione dello stesso evento musicale.

Nella prima puntata si vedranno quindi, oltre a Zucchero, i Negramaro, Renato Zero  vestito da pellerossa, Biago Antonacci con i Club Dogo per ‘Ubbidirò e Luciano Ligabue  che è stato premiato da Marco Paolini, ospite con l’esilarante Giorgio Panariello. La serata di ieri ha visto inoltre le esibizioni di Giovanni Allevi, Stefano Bollani, Marco Carta, il vincitore di ‘Amici’ e del ‘Festival di Sanremo’, ha manifestato la gioia per il premio ricevuto e la gratitudine vero tutti i sostenitori su Facebook, Carmen Consoli, Cesare Cremonini in coppia con Fiorella Mannoia, il cantante bolognese ha espresso su Twitter la gioia di per questo duetto, Gigi D’Alessio, Due di Picche , Elisa, Fabri Fibra, Raphael Gualazzi reduce dalla bellissima avventura degli , Il Volo, Marco Mengoni, i Modà, Noemi, Nomadi, Virginio, il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Roberto Vecchioni, Renato Zero, gli Zero Assoluto, Nina Zilli e gli internazionali Beady Eye.

Per questa sera, che verrà trasmessa il 14 giugno, sono invece previsti: Malika Ayane, la vincitrice di ‘Amici’ Alessandra Amoroso , l’ultima rivelazione del talent di Maria de Filippi Annalisa Scarrone, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi insieme ad Anna Tatangelo, Alessandro Casillo, Francesco De Gregori, Emma Marrone, i Ghost, i Litfiba e il ritorno dei Modà oltre a Simona Molinari, Max Pezzali, i Pooh, Povia, Francesco Renga, Daniele Silvestri, Subsonica, Renato Zero, Gianna Nannini e gli internazionali Hooverphonic.

Alessandra Solmi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!