Il 18 giugno a Roma la presentazione del musical L’Arca di Giada, spettacolare show in 3D

Le nuove tecnologie multimediali arrivano a teatro con uno show musicale inedito – Il 3D dal cinema arriva nei teatri: il 18 giugno a Roma verrà presentato il musical fasntasy L’Arca di Giada.
Lo spettacolo sarà protagonista della prossima stagione teatrale e sarà in tour in tutta Italia a partire dall’autunno.

L’Arca di Giada è un vero e proprio spettacolo multimediale che unirà la realtà alla fantasia e i personaggi reali con quelli virtuali. Per la prima volta a teatro si utilizzeranno le proiezioni tridimensionali di ultima generazione che renderanno la messa in scena interattiva e permetteranno agli attori veri di interagire con i personaggi virtuali e le animazioni sul palco.
La musica del musical è stata composta dal maestro Toni Verde, impegnato anche come regista dello spettacolo, che ha scelto atmosfere a metà tra l’opera lirica e quella rock, con composizioni ricche di grinta ma lirismo. Impegnati sulla scena ci saranno oltre trenta performers tra attori, cantanti, ballerini e acrobati coreografati da Kristian Cellini. La grafica dello show è stata curata da Daniela Fusco, e da ottobre sarà messo in vendita il compact disc con tutti i brani della colonna sonora.
Il musical si ispira al libro L’Arca di Giada – La leggenda delle Terre incantate, scritto e illustrato da Daniela Fusco che verrà pubblicato nel mese di settembre. La storia unisce elementi romantici all’avventura di un viaggio orientato verso la conoscenza e la scoperta di se stessi.

Il 18 giugno a Roma L’Arca di Giada sarà presentata a Roma, nella cornice di Trinità dei Monti in Piazza di Spagna, in occasione della 17° Festa della Musica Europea, evento che si svolge durante il solsistizio d’estate nelle più importanti città europee.
Durante l’anteprima sarà possibile ascoltare 12 brani che introdurranno i presenti in questa nuova dimensione teatrale prima dell’inizio della tournèe che inizierà a dicembre. Al termine dell’evento in Piazza di Spagna, il cast si sposterà poi  con 10 carrozze trainate da cavalli nella sala Paolina di Castel Sant’Angelo dove si esibirà in un concerto acustico esclusivo.
Per tutte le informazioni sullo spettacolo e le date future si può consultare il sito ufficiale del musical.

Beatrice Pagan