Il concerto di Lady Gaga registrato al Madison Square Garden in onda su MTV Music il 29 maggio

Due ore di concerto per ripercorrere i grandi successi e i brani inediti di Lady Gaga – Per celebrare l’arrivo nei negozi e nei digital stores di tutto il mondo dell’album Born this way, MTV Music (canale 67 del DTT e canale 708 di Sky) presenta in prima serata il 29 maggio Lady Gaga Presents The Monster Ball Tour: At Madison Square Garden.

Il concerto di Lady Gaga è stato registrato in occasione della tappa di New York del The Monster Ball Tour, data in cui la cantante si è esibita sul prestigioso palco del Madison Square Garden.
Il concerto, della durata di quasi due ore, è un vero e proprio show ricco di effetti visivi e coreografie create da Lauriann Gibson, artefice di molti dei passi di danza che si possono vedere nei video di Lady Gaga.

Nella scaletta di questo live trasmesso in esclusiva per l’Italia sono presenti tutti i successi che hanno portato Lady Gaga a diventare una delle cantanti di maggior successo degli ultimi anni: Just Dance, Telephone, Poker Face, Paparazzi, Alejandro o il tormentone Bad Romance. Spazio anche per la presentazione dei brani contenuti nel nuovo album come Marry the Night e la canzone che dà il titolo all’album Born this way.
In onda su MTV Music si potranno vedere anche alcuni momenti tratti dal backstage dello show e riprese durante la preparazione dell’elaborato e spettacolare concerto.

Lady Gaga, nome d’arte di Stefani Germanotta, ha iniziato il suo tour mondiale The Monster Ball Tour nel 2009 per promuovere l’album The Fame Monster e lo show era stato inizialmente ideato quasi come fosse un’opera contemporanea basata sui brani dai lei creati, prima di dover eseguire delle modifiche.
La cantante ha voluto curare tutti i dettagli del costosissimo tour che porta in scene elaborate scenografie, effetti visivi moderni, innumerevoli cambi di costumi e coreografie di grande effetto.

Beatrice Pagan