Lenny Kravitz torna a novembre in Italia: due date per presentare l’album Black and White America

A Treviso e Milano i due concerti Black and White ItaliaLenny Kravitz sta per tornare protagonista con il nuovo album intitolato Black and White America, in uscita il 30 agosto, e il Black and White Europe Tour che vedrà il cantante impegnato anche in Italia con due concerti.
Il 20 novembre al Palaverde di Treviso e il 21 novembre al Mediolanum Forum Assago di Milano, Kravitz tornerà ad esibirsi anche nella nostra nazione per presentare i nuovi brani e i suoi più grandi successi grazie alle due date organizzate da Barley Arts.

Dal 6 giugno sarà possibile ascoltare nelle radio il nuovo singolo di Lenny Kravitz: Stand. Il brano anticipa il nono lavoro in studio del cantante che verrà distribuito in Italia a partire dal 30 agosto (Roadrunner/Atlantic). Black and White America rappresenta il primo album registrato con la nuova casa discografica, dopo gli 8 album precedenti che hanno venduto complessivamente oltre 35 milioni di copie, che rappresenta il ritorno alla musica di Kravitz dopo tre anni di pausa.
L’album è stato registrato fra Parigi e le Bahamas e le sedici canzoni contenute sono state scritte, prodotte e arrangiate personalmente da Lenny Kravitz che ha unito ai suoi riff di chitarra atmosfere rock, funk, melodie accattivaneti e testi intensi.

A partire da ottobre il cantante sarà impegnato in ventisette concerti in tutta Europa; il tour cambierà titolo in base alla nazione che ospiterà la performance di Lenny Kravitz e, per questo motivo, le date di Treviso e Milano si chiameranno Black and White Italia. Lenny ha ideato un nuovo spettacolo che presenterà i suoi brani più famosi con le nuovi canzoni: Fly Away, American Woman o Dig In saranno eseguite live insieme ai brani inediti.
Per ottenere le informazioni per accedere alla prevendita dei biglietti i fans dovranno iscriversi al sito ufficiale di Lenny Kravitz o seguire l’artista sui social network Facebook e Twitter. Il 3 giugno lo stesso Lenny spiegherà in esclusiva come poter acquistare i biglietti per i nuovi concerti.

Lenny Kravitz sarà protagonista anche sul grande schermo: dopo l’esperienza nel film Precious, l’artista è stato scelto per interpretare il ruolo di Cinna nell’atteso film tratto da The Hunger Games, adattamento cinematografico del romanzo di Suzanne Collins.

Beatrice Pagan