Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Juventus: accordo con Inler, Marchisio in partenza?

CONDIVIDI

Calciomercato Juventus – Beppe Marotta prova a rifare il look al centrocampo della Juventus. Con l’arrivo, già ufficilizzato, di Pirlo e quello prossimo di Pazienza (è ormai questione di ore il passaggio dell’ex centrocampista del Napoli alla corte di Madama a parametro zero), il reparto centrale del campo si sta affollando di giocatori. A Torino ci sono già Felipe Melo, Sissoko e Marchisio: il tutto senza contare Aquilani, ancora in attesa di conoscere il proprio futuro. Antonio Conte, prossima guida tecnica della squadra bianconera, ha dimostrato di essere allenatore integralista e difficilmente si muoverà dal suo amato 4-4-2: ecco perché cinque (o addirittura sei) mediani sembrano davvero troppi. Ciò nonostante la dirigenza bianconera si sta muovendo con decisione su un altro centrocampista centrale, quel Gokhan Inler che tanto piace anche al Napoli di Mazzarri.

Da trovare l’intesa con l’Udinese – Negli ultimi tempi Beppe Marotta ha affrettato i tempi, trovando un accordo di massima con il centrocampista svizzero. La proposta che arriva da Torino è di di due milioni più bonus per quattro anni, la richiesta degli agenti del giocatore è di poco meno di tre milioni: questione di dettagli, anche perché Inler è molto allettato dall’idea di giocare con la maglia della Juventus. Resta da trovare un’intesa con Pozzo, che chiede tra i 16 e i 18 milioni: Marotta non vuole andare oltre i 13-14, magari inserendo qualche contropartita tecnica per abbassare il prezzo. I nomi che potrebbero fare al caso dei friulani sono tanti: si va da Sorensen ad Amauri, passando per Giandonato, Buchel, Marrone Ekdal, Lanzafame e Pasquato. Nell’affare rientreranno anche Motta e Pepe, che verranno riscattati da Marotta: il primo sarà quasi certamente ceduto, il secondo dovrebbe restare a Torino.

Inter interessata a Marchisio – Tutta questa insistenza della dirigenza bianconera nel cercare l’ennesimo centrocampista sta creando più di una preoccupazione in chi a Torino avrebbe intenzione di rimanere a lungo. Stiamo parlando di Claudio Marchisio, per altro fresco di rinnovo di contratto con la Vecchia Signora, che attraverso la propria pagina ufficiale di Facebook ha manifestato in maniera inequivocabile la propria inquietudine: “In un momento così difficile e delicato siete sempre molto importanti per me!!” ha scritto il giocatore a chi poneva domande sul suo futuro. Inutile dire che il numero otto bianconero sarebbe appetito da molte squadre: in pole position sembrano esserci i nemici storici dell’Inter, che da tempo vanno alla ricerca di un mediano per ringiovanire un reparto un po’ logoro. Cosa ne penseranno i tifosi della Juve?

Pier Francesco Caracciolo