F1, Gran premio di Monaco: segui la diretta streaming

F1, Gp Monaco – La storia ed il fascino di Monaco hanno pochi eguali nel campionato mondiale di F1. Il tortuoso tracciato di Montecarlo, con i suoi tornanti stretti e curve addirittura da prima marcia, ha scritto molte volte la storia di questo sport consegnando alla gloria pilota come Lauda, Prost e soprattutto Ayrton Senna, il vero ed indimenticato re di questo corsa. L’appuntamento del 2011 si prospetta davvero interessante anche se la stagione è nettamente sotto il segno di Sebastian Vettel e della sua Red Bull, dominatori indiscussi ed ancora una volta davanti a tutti in griglia di partenza. Ovviante sia la coppia Mclaren che il mai arreso Alonso cercheranno in tutti i modi di sopravanzare la vettura numero uno, soprattutto in partenza visto che qui di spazio per effettuare manovre di sorpasso ve ne è davvero poco. Resta poi il punto interrogativo sulla durata delle mescole Pirelli e sul sistema DRS, l’ala mobile progettata per vivacizzare le gare dopo anni di lunghi ed interminabili trenini. La tradizione resisterà qui a Monaco?

Ricordiamo che in classifica generale Vettel è saldamente in testa con 118 punti, secondo Hamilton a 77 e terzo Mark Webber, ad indicare l’altissimo livello di prestazione che la Red Bull ha raggiunto. Ferrari insegue con molta fatica con Alonso quinto a 51punti e Massa ottavo preceduto addirittura da Nick Heidfeld. Se i valori in campo non muteranno entro breve allora la lotta per l’iride difficilmente seguirà la falsa riga del 2010.

Per seguire la diretta streaming della gara di oggi cliccate qui sotto: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-7131f72e-5ca4-45f7-bd50-ebf161d164fc&channel=RaiSport%201#cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195