Home Televisione

Grande Fratello 12: in mille ai primi provini

CONDIVIDI

Per la prossima edizione ha già preso via il casting. Quanto durerà la prossima edizione del ‘Grande Fratello’? Quanti concorrenti prenderanno? Si vocifera che la produzione voglia frantumare i record raggiunti quest’anno e che la trasmissione durerà più del pensabile, ma senza pensare alla fatica di rimanere reclusi e ‘fuori dal mondo’ per tanto tempo, lontani da affetti e vita quotidiana, sono in molti che tentano la sorte.

Ieri si sono presentati in mille presso un centro commerciale di Campi Bisenzio in provincia di Firenze per l’unico e solo provino toscano di quest’anno per il nuovissimo casting. Di questi mille hanno passato il turno solo in quattrocento. Va però segnalato come i centralini della struttura siano stati presi di mira da centinaia e centinaia di telefonate di persone che volevano chiedere informazioni a riguardo e che volevano partecipare a tutti i costi.

La notorietà, il fatto di essere visti in televisione e il montepremi finale, oltre ai guadagni che si possono ricavare da ospitate televisive e serate in giro per tutta Italia fanno gola a molti. Il GF è diventato come un vero e proprio ufficio di collocamento. Un trampolino di lancio per passare nel mondo dello spettacolo saltando la gavetta e anche gli studi. Se i personaggi dell’ultima edizione e quelli che si preparano a riempire le fila della prossima sono però più furbi e più consapevoli di quello a cui vanno incontro non bisogna però perdere di vista anche la possibilità che troppe convinzioni e troppe sicurezze, togliendo spontaneità alle azioni, possano risultare artefatte  ed essere mal viste dal grande pubblico che in poco tempo decide o no la fortuna di un protagonista piuttosto che un altro. Essere presto dimenticati oltre ad essere la paura di molti e qualcosa che dipende dall’esterno e che accade con molta facilità. Non tutti ce la faranno a diventare attori come il compianto Pietro Tarricone, Luca Argentero del GF3, Flavio Montrucchio, Laura Torrisi, Alessandro Tersigni, Francesco Testi o conduttrici e showgirl come Eleonora Daniele, Serena Garrita, Cristina Del Basso, Francesca Fioretti, Francesca Cipriani e Veronica Ciardi.

Alessandra Solmi

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram