Probabili formazioni Palermo-Inter: Kharja dietro le punte, Miccoli in panchina

Probabili formazioni Palermo – Inter – Una partita storica per il Palermo, ma anche per l’Inter, che cerca la piccola tripletta, così come Leonardo cerca il suo primo trofeo da allenatore, insieme con Giampaolo Pazzini, scherzosamente chiamato “mister zero titoli” dai compagni per la sua assenza dai grandi palcoscenici. L’ultima gara in rosanero di Fabrizio Miccoli, che verosimilmente continuerà a Lecce il suo percorso calcistico; l’ultima partita, forse, anche per Delio Rossi, che potrebbe sposare domani la rinascita della Sampdoria. Una Coppa Italia che torna, dopo tanti anni, ad essere una competizione sentita, un trofeo fondamentale che bisogna vincere: a far da padrone è la necessità di vincere.

Palermo – Delio Rossi sa cosa significa vincere una Coppa Italia, infatti il suo unico trofeo, senza contare il primo posto in Serie B nel ’98 con la Salernitana, è proprio questo, vinto due anni fa con la Lazio battendo la Sampdoria ai rigori. Il Palermo non potrà contare sugli squalificati Bovo e Bacinovic mentre ha recuperato Acquah, Balzaretti e Migliaccio, che potranno scendere regolarmente in campo. Miccoli parte dalla panchina. Così dovrebbero scendere in campo: Sirigu; Cassani, Munoz, Goian, Balzaretti; Migliaccio, Acquah, Nocerino; Ilicic, Pastore; Hernandez. All: Rossi. A disposizione: Benussi, Darmian, Carrozzieri, Andelkovic, Liverani, Miccoli. Squalificati: Bovo, Bacinovic.

Inter – Leonardo cerca il primo trofeo della sua carriera e soprattutto il terzo della stagione dell’Inter dopo la Supercoppa Italiana e il Mondiale per Club. Pochi i dubbi in casa nerazzurra se non quello riguardante il compagno d’attacco di Eto’o: uno tra Pazzini e Milito, col primo favorito sul secondo, scenderà titolare per affiancare il camerunense. Mancherà lo squalificato Maicon, che sarà sostituito da Nagatomo, mentre Sneijder non dovrebbe partire titolare: Kharja andrà a completare, quindi, il tridente offensivo. Così dovrebbero scendere in campo: Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Ranocchia, Chivu; Zanetti, Stankovic, Thiago Motta; Kharja; Eto’o, Pazzini. All: Leonardo. A disposizione: Castellazzi, Samuel, Materazzi, Coutinho, Milito, Pandev. Squalificati: Maicon.

Mario Petillo