Su Sky Uno “Famiglia Extralarge”

“Famiglia Extralarge” su Sky Uno – Su Sky Uno, questa sera domenica 29 maggio, alle 21.10 andrà in onda lo show “Famiglia Extralarge”: concepito per far luce nel faticoso viaggio compiuto da 13 famiglie obese “extralarge” americane appunto, una per puntata, volto a cambiare il loro stile di vita e a riacquistare di sicuro la salute e, con ogni probabilità, anche felicità. Un modo per analizzare e studiare le cause correggendone gli errori sin dall’inizio.

Lo show – Lo show sarà concepito come il faticoso viaggio irto di problemi ed errati regimi alimentari, compiuto da 13 famiglie obese americane, una per puntata, volto a cambiare il loro stile di vita e a riacquistare salute e felicità. Nel corso dello show-reality, i genitori si assumeranno, ed è il caso di dirlo, le responsabilità delle loro scelte sbagliate, partendo da tutti i modus vivendi dei diversi casi, spegnendo i videogiochi e trascinando di peso i figli fuori dai fast food conducendoli verso una vita sana.

Le finalità – Le finalità saranno numerose. Quindi si seguirà la non sempre facile ma piuttosto tribolata e faticosa guerra di queste famiglie statunitensi contro l’eccesso d’adipe e grasso. Infatti non saranno i singoli ad essere presi in esame ma interi nuclei familiari! Si dovranno scavare a fondo per trovare la perseveranza e la forza in se stessi, per trasformare il loro scorretto stile di vita. E saranno seguiti per una durata di tempo necessario. Per sei mesi saranno sottoposte alle cure del dietologo Crystal Andrus , dello psicologo David Macklin e del personal trainer Paul Plakas, che aiuteranno le famiglie a distruggere le vecchie abitudini. Tutto lo show sarà caratterizzato da un percorso non privo di emozioni e persino da momenti a volte scioccanti. Non resta che osservare le trasformazione e perché no, ricavarne un insegnamento!

Maria Luisa L. Fortuna