Lunedì 30 maggio su Canale 5 ore 21,10 circa. Tutti pronti per una nuova puntata di ‘Fratelli Detective’? La fiction di Canale 5 con Enrico Brignano, Marco Todisco e Serena Autieri continua a mietere successi. Il pubblico apprezza le avventure dei fratelli Forti e segue con passione la storia d’amore fra Francesco (Enrico Brignano) e Valentina (Serena Autieri). Mentre tutti sperano che la bella barista si innamori del divertente detective, il piccolo Lorenzo continua a stupire per le sue doti geniali. Cosa succederà però in questo terzo appuntamento?
Nel primo episodio dal titolo ‘Lo Straniero’ l’ispettore Francesco Forti indaga su Valentina, la donna di cui è innamorato e con cui, per ora, ha deciso di rimanere amico, proprio perché vuole scoprire l’identità del suo amante sposato in modo da potersi confrontare al meglio. Mentre queste indagini sembrano però essere molto lontane dal raggiungimento dello scopo, in quanto il detective Forti si intestardisce a pensare che l’amante sia un vecchio compagno dell’accademia di Alta Cucina, accademia che Valentina ha frequentato prima di decidere di cambiare vita, diplomandosi con ottimi voti, ad annebbiargli ancora di più le idee giungerà un nuovo ed appassionante caso servitogli dallo stesso fratellino. Lorenzo, che si trova in campeggio, rischierà di mettersi nei guai tentando proprio di risolvere il caso della scomparsa di un turista tedesco avvenuta molti anni prima e cioè negli anni ’70.
Il secondo episodio intitolato ‘Omicidio a Teatro’ vede, invece, la scoperta più interessante. Francesco, che aveva rinunciato ad andare a teatro con Valentina, deve comunque recarvisi per motivi di lavoro e, finalmente, fa la conoscenza dell’identità del suo avversario in amore. L’Ispettore Forti è però, fin dall’inizio, molto depresso. La travagliata storia con Valentina e le sue personalissime indagini, che non hanno ancora portato a risultati tangibili, lo fanno disperare. Valentina gli piace sempre di più, ma più il sentimento cresce più l’amata sembra essere irraggiungibile. L’attenzione dei detective deve però focalizzarsi sulla morte di uno degli attori.
Alessandra Solmi