Calciomercato Fiorentina: Ribas e Senna sono nel mirino

Calciomercato Fiorentina – Inizia a muoversi anche in casa viola il mercato: con Mutu e Montolivo che appaiono sempre più lontani da Firenze, il diesse Pantaleo Corvino studia le contromosse per riempire i buchi che verranno lasciati in rosa. Per il centrocampo l’obiettivo sarebbe Marcos Senna, regista spagnolo del Villareal; mentre per l’attacco si punta su Sebastian Ribas, capocannoniere nella Ligue 2 (la serie B francese).

Marcos Senna – Il centrocampista brasiliano, naturalizzato spagnolo (proprio con le “Furie Rosse” vinse l’Europeo 2008), sarebbe il sostituto ideale di Montolivo: la mediana viola non perderebbe nulla in termini di qualità. In scadenza di contratto con il Villareal, Senna arriverebbe a parametro zero ma la concorrenza è più che folta: sulle tracce del regista, infatti, ci sarebbero l’Hertha Berlino, neo promossa in Bundesliga,  oltre che, anche se l’interessa appare scemato negli ultimi tempi, Juventus e Roma.

Sebastian Ribas – Anche Ribas è nelle mire di numerose squadra: la punta uruguagia sarebbe nelle mire del Genoa e del Manchester City. Non poteva essere altrimenti dal momento che l’ex attaccante della primavera Inter ha realizzato, nell’ultima stagione di Ligue 2 ben 23 reti, concludendo da capocannoniere il campionato con il Digione.

Edoardo Cozza