Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi: teglia di pesce

Cotto e Mangiato. Nuovo appuntamento oggi con le fantastiche ricette che Benedetta Parodi prepara nel suo Cotto e Mangiato. Ogni giorno ci regala qualche consiglio utile per preparare ricette sfiziose realizzabili in tempi brevissimi e soprattutto senza che ci siano grandi difficoltà. Non occorre essere dei grandi chef; basta munirsi di un bel grembiulino da cucina e di tanta pazienza e il gioco è fatto. La ricetta che abbiamo selezionato tra quelle preparate negli ultimi appuntamenti di Cotto e Mangiato è quella della teglia di pesce al forno, secondo piatto ideale per l’estate.

Gli ingredienti che ci servono per preparare questa deliziosa ricetta sono: filetti di orata, 1 patata grande, 2 zucchine, 6/7 pomodori pachino, olio, sale, pangrattato, parmigiano.

Ora possiamo seguire passo dopo passo i preziosi consigli di Benedetta Parodi. La preparazione di questa ricetta ha un livello di difficoltà basso e richiede 45 minuti di tempo circa. Per prima cosa foderiamo una teglia di carta forno e la ungiamo con un filo d’olio. Disponiamo sulla teglia i filetti di orata ben puliti e vicini e aggiungiamo un pizzico di sale. Sbucciamo una patata e la tagliamo a fettine sottili sottili, da disporre attorno al pesce sui lati della teglia. Affettiamo anche le zucchine e copriamo interamente il pesce con le fettine. Aggiungiamo qualche pomodoro pachino tagliato a metà. Condiamo con sale, pangrattato, parmigiano e un po’ di olio per irrorare. Facciamo cuocere il tutto in forno ventilato per 20-30 minuti al massimo. Serviamo guarnito con qualche fogliolina di basilico fresco.

S.L.