Intention pool: Pisapia in vantaggio a Milano e De Magistris a Napoli

Elezioni – Seggi chiusi alle 15,00. Occhi puntati su Milano e Napoli dove risultano in vantaggio, secondo gli Intention Pool, sia Pisapia che De Magistris.

Sondaggo Tecnè – A Milano Giuliano Pisapia (Centrosinistra) è al 50-53% e Letizia Moratti (Centrodestra) al 47-50%, secondo il sondaggio Tecnè sul ballottaggio per l’elezione a sindaco. Il margine d’errore è del 3%.

Intention pool – Sono in testa Giuliano Pisapia a Milano e Luigi De Magistris a Napoli ai ballottaggi per l’elezione del sindaco nei due capoluoghi di regione. E’ quanto emerge dagli intention poll effettuati da Digis per Sky Tg 24 e diffusi subito dopo la chiusura delle urne.

Istant poll – Pisapia tra il 53,5-57,5%, Moratti tra il 42,5-46,5%.
E’ questo l’esito dell’ Instant poll Termometro Politico in collaborazione con Affaritaliani.it per la sfida di Milano. Pisapia sembrerebbe stravincere tra giovani (61% a 39%) e laureati (65% a 35%), ma è in testa anche in tutte le altre fasce socio-demografiche. Letizia Moratti va leggermente meglio tra le donne (dove comunque perde 54-46), nella fascia d’età 35-54 (perde 52-48) e tra le persone con titoli di studio bassi (qui sfiora il sorpasso, fermandosi però al 49% contro il 51 di Pisapia).

matteo oliviero