Pagelle Inter-Palermo – L’Inter vince il suo terzo trofeo stagionale dopo la Supercoppa italiana vinta contro la Roma e il Mondiale per club dove trionfò con Benitez in panchina. La Coppa Italia arriva grazie ad una vittoria per 3 a 1 sul Palermo, che lotta fino alla fine nel tentativo di espugnare l’Olimpico. Grazie ad Eto’o, che raggiunge i 38 goal stagionali, però, la squadra nerazzurra corona il suo obiettivo e regala a Leonardo il suo primo trofeo da allenatore.
Inter: Julio Cesar 7,5; Nagatomo 5, Lucio 7, Ranocchia 6, Chivu 6; Zanetti 6, Thiago Motta 5,5 (all’83’ Mariga SV), Stankovic 5,5; Sneijder 6 (all’87’ Milito 6); Pazzini 5: non entra in partita e non si offre come valida spalla per Eto’o. È il primo trofeo anche per lui e dopo una stagione così travagliata gli si può concedere qualche errore.(al 61′ Pandev 6), Eto’o 8: il migliore dei suoi. La partita la vince quasi da solo con due ottimi goal e proponendosi alla meglio per i passaggi di Sneijder.
Palermo: Sirigu 6; Cassani 5: Non spinge come dovrebbe e quando lo fa è sempre recuperato. Il 3 a 1 dell’Inter è totalmente colpa sua. Munoz 6, Goian SV (al 24′ Carrozzieri 6), Balzaretti 6,5; Migliaccio 6, Acquah 5 (al 54′ Miccoli 6), Nocerino 5,5; Ilicic 6,5: la sua partita è encomiabile, si impegna in attacco per sfondare la difesa nerazzurra, ma non trova supporto nei compagni. Pastore 5,5; Hernandez 5 (al 77′ Pinilla SV).
Mario Petillo