La celebre presentatrice ammette di piangere ogni giorno per l’assenza del collega, noto ex giornalista del tg 5 con il quale divideva la conduzione del programma pomeridiano: “da un mese piango ogni giorno aspettando Lamberto” così la veneta più famosa del tubo catodico si sfoga sulle pagine del quotidiano “Libero” raccontando i giorni più brutti della propria vita.
Un inizio difficile: la Venier ammette che, inizialmente, non è stato facile per lei inserirsi nella conduzione fino ad allora gestita solo da Sposini: “Quando ho saputo che dovevo condurre con lui ero un po’ diffidente, dovevo entrare nel programma di un altro e l’ho fatto in punta di piedi“. Ma poi le cose sono andate diversamente, si è creato infatti un vero rapporto fondato su affetto e reciproca stima: “Smentendo tutti, abbiamo creato un rapporto unico. Di amicizia e complicità, eravamo sempre abbracciati. Me lo baciavo tutto. C’è una alchimia perfetta. Siamo la coppia più bella della tv“.
Lo chiamavo amore: Mara Venier confessa che il rapporto era talmente stretto e affiatato che i due si rivolgevano l’uno l’altra chiamandosi amore. Così l’ha appellato poco prima della nota diretta alla quale ha fatto seguito il malore che ha colpito il giornalista: “gli avevo appena chiesto ‘hai dormito amore”, ma non ha risposto, è stato male e l’hanno portato in ospedale“.
Piange per il partner lavorativo la bionda conduttrice ma non perde le speranze, lo aspetta e si dichiara ottimista.
V.P.