Nuovo film per Leonardo Pieraccioni, ‘Finalmente la felicità’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:01

 

Pieraccioni, nuovo film Leonardo Pieraccioni ha cominciato, ieri, le riprese del suo nuovo film ‘Finalmente la felicità’. La pellicola dovrebbe uscire per il periodo natalizio, e competere con gli altri cinepanettoni. Dopo tre anni di silenzio, il regista toscano affronta questa nuova sfida nella bella location di Cagliari, al Forte Village Resort. Le riprese avranno la durata di otto settimane, e saranno così divise: tre in Sardegna, quattro a Lucca e una a Roma. A Lucca saranno girate, verso metà giugno, la maggior parte delle scene, oltre 800 tra cameraman e comparse sono stati ingaggiati. Il sindaco della città Mauro Favilla ha richiesto garanzie per il rispetto della città e della sua cultura.

Trama e cast – Scritto da Pieraccioni con Giovanni Veronesi, la commedia racconta di un professore di musica di Lucca, interpretato da Pieraccioni, invitato al programma di Maria De Filippi, ‘C’è posta per te’, scopre che la madre, prima di morire, aveva adottato una bambina brasiliana. La conoscenza di questa notizia gli cambierà la vita. La sorellastra di Leonardo Pieraccioni sarà interpretata dalla modella cubana Ariadna Romero. Faranno parte del cast anche Rocco Papaleo, il finalista del reality show ‘L’isola dei famosi 8’, Thyago Alves, il cantante Shel Shapiro, Michela Andreozzi, e i comici Maurizio Battista e Andrea Buscemi. Il film è prodotto dalla casa di produzione ‘Levante’ per ‘Medusa Film’.

La felicità trovata – Leonardo Pieraccioni ha davvero trovato la felicità. Dopo aver scoperto l’amore vero con l’attrice Laura Torrisi, il regista toscano ha anche assaporato, il 13 dicembre 2010, la gioia della paternità. Infatti Pieraccioni e la Torrisi hanno dato alla luce Martina, a Villa Donatello, in Firenze. I due si conobbero nel 2007 durante le riprese del film dello stesso Pieraccioni ‘Una moglie bellissima’. Da lì cominciarono a frequentarsi. Pieraccioni e la Torrisi hanno passato un periodo di crisi nel 2009, ma il 46enne e la 32enne hanno resistito ed hanno consolidato ancora più fortemente il loro rapporto, anche grazie a Martina.

Tiziana Di Cicco