Prima serata La7, Crossing Jordan

Il medico legale con il pallino dell’investigazione – Appuntamento stasera alle 21.10 su La7 con la serie medico-legale che ha appassionato i telespettatori americani e anche quelli italiani, Crossing Jordan. Stasera verranno trasmessi gli episodi 12, 13, 14 appartenenti alla prima serie del telefilm che è andato in onda dal 2001 al 2007 proprio su questa rete per sei stagioni.  Protagonista è la giovane dottoressa Jordan Cavanaugh, una bella e brillante medico legale di Boston, il cui lavoro diventa il punto di partenza per indagare sui più diversi casi di omicidio.

Nel primo episodio in onda stasera, “Legami di Sangue” una madre viene uccisa con i suoi due figli,  e l’unico sospettato sembra essere il marito. Jordan viene personalmente coinvolta in questo caso perché le ricorda l’omicidio della madre riguardo al quale comincia ad avere dei ricordi.  Nel secondo episodio “Miracoli e meraviglie”, le convinzioni di Jordan sulla fede vengono messe a dura prova dalla morte di un senzatetto che affermava di essere San Francesco, il cui corpo è scomparso dall’obitorio. Intanto anche i colleghi di Jordan sono alle prese con problemi personali, Max scopre di avere un problema di salute, mentre Garret si scontra continuamente con la figlia ed è costretto a ricorrere alla terapia famigliare. Nell’ultimo episodio in onda stasera, “Il figlio del boss” indaga sull’apparente suicidio di un ragazzo che si è gettato dalla finestra di un campus universitario, ma quando la dottoressa scopre che si tratta del figlio di un boss comincia a sospettare che possa trattarsi di un omicidio.  Intanto nell’ufficio del medico legale di Boston,  Trey, Bug, Nigel e Lily devono fare i conti con il budget e affrontare la possibilità che uno di loro debba cercarsi un nuovo lavoro.

l titolo della serie, Crossing Jordan,  ha un legame biblico: nello specifico, è riferito al momento in cui il popolo ebreo deve attraversare il fiume Giordano per raggiungere la Terra Promessa e metaforicamente anche al passaggio dalla vita alla morte. La protagonista, che interpreta la dottoressa Jordan, è Jill Hennesy divenuta famosa con la serie televisa Law and Orden.

A.P.