Programmi tv stasera, 31 maggio

 

Programmi tv stasera – Su Rai1, dalle 21,10, il film ‘La lancia del destino’, di Florian Baxmeyer, con Kai Wiesinger, Bettina Zimmermann, Fabian Busch, Sonja Gerhardt. A seguire il programma di attualità, condotto da Bruno Vespa, ‘Porta a porta’. Quarto ed ultimo appuntamento, dalle 21.00 su Rai 2, con ‘I Love Italy’, il programma condotto da Massimiliano Ossini, dedicato alla scoperta del Bel Paese attraverso una divertente gara tra quiz e canzoni. Si sfideranno due squadre composte da quattro personaggi ciascuna, appartenenti al mondo dello spettacolo e della musica, e divisi per provenienza geografica: il Nord contro il Sud. Per il Nord ci sono Alessandra Celentano, Riccardo Fogli, Lory Del Santo e Antonio Casanova. A rappresentare il Sud, invece, di nuovo Cristiano Malgioglio, e Tosca D’Aquino, Miriana Trevisan e Maurizio Mattioli. Tanta musica dal vivo, con l’orchestra diretta dal Maestro Demo Morselli. Ad Alessandra Barzaghi, invece, il compito di raccontare statistiche e curiosità legate all’Italia e agli italiani. Diverse le categorie su cui si sviluppa la gara, di cultura generale, ma anche di costume: canzoni, emozioni, televisione e lingua. Alle 23,00 l’informazione del ‘Tg2’, mentre dalle 23,30 la commedia del 2004, ‘La ragazza della porta accanto’, di Luke Greenfield e con Emile Hirsch, Elisha Cuthbert e Timothy Olyphant.

Appuntamento consueto con ‘Ballarò’, dalle 21,10 su Rai Tre. Al centro della serata, il risultato dei recenti ballottaggi nelle città di Milano, Napoli, Cagliari e Trieste. Il conduttore Giovanni Floris analizzerà i risultati che vedono il centro-destra perdere contro un centro-sinistra, vincente in rimonta, in piazze ritenute molto importanti per il paese. Interverranno in studio, Enrico Letta, Antonio Di Pietro, il sindaco di Verona Flavio Tosi della Lega Nord, Mario Sechi direttore de ‘Il Tempo’, Massimo Giannini vicedirettore di ‘Repubblica’. Alle 23,00 ‘Parla con me rewind’, tutto il meglio del talk show, condotto da Serena Dandini e Dario Vergassola, in questa settima edizione. Personaggi di punta del programma Elio e le storie tese, Max Paiella, Ascanio Celestini e il Trio Medusa. Su Rete4, serata cinema con i film ‘Non è mai tardi, con Jack Nicholson e Morgan Freeman e ‘Abbronzatissimi’, con Jerry Calà.

Su Canale5, eccezionalmente di martedì, la penultima puntata della fiction ‘Squadra antimafia 3 – Palermo oggi’, dalle 21,10, e a seguire ‘Matrix’ condotto da Alessio Vinci. Su Italia1 l’avventura dei film ‘La mummia: la tomba dell’imperatore dragone’ e ‘Conan il distruttore’. Su La7 gli episodi ‘Un salto nel passato’, ‘Spirito natalizio’ e ‘Nel posto sbagliato al momento sbagliato’, del telefilm ‘Crossing Jordan’. Alle 23,45, ‘La vita degli altri’, con Angela Rafanelli e la sua missione in Tanzania.

 Tiziana Di Cicco