Chi se ne frega della musica

Questa sera su Deejay TV. ‘E chi se ne frega della musica, di tutti questi libri sulla musica, di tutte le interviste, di tutte le riviste, di tutti gli arrivisti, gli arrivisti, gli arrivisti. Io con la musica non c’entro niente ….’ Ecco come inizia la canzone, ultimo singolo, di Caparezza, dal titolo ‘Chi se ne frega della musica, brano presente nell’ultimo album denominato ‘Il sogno eretico’. Il brano, oltre a far scalpore e a smuovere i più è destinato però anche ad altro tanto che, già questa sera, su Deejay Tv potremo vedere cosa succederà.

Il nuovo programma. Chi se ne frega della musica diventa infatti il nuovo programma,  in onda in prima serata, di Deejay Tv. La sua realizzazione è avvenuta  in collaborazione con Puglia Sounds. Tale novità sta suscitando già molto interesse e saranno sicuramente in molti a sintonizzarsi sul canale. Da una parte i fan, che seguono il loro beniamino in tutto e per tutto condividendone idee e modi, dall’altra i semplici curiosi e all’angolo i critici, pronti a scrivere in bene o in male sull’esperienza da conduttore di Michele Salvemini in arte Caparezza. L’avventura televisiva del rapper di Molfetta si trasformerà in un vero e proprio viaggio musicale. Al centro di tutto, però, sarà il fiorente territorio pugliese, che, ultimamente, sforna svariati talenti. Caparezza, infatti, incontrerà i conterranei Negramaro, i Sud Sound System, Erica Mou, Apres La Classe, Mama Marjas, Emma Marrone, Fabio Novembre e Nicola Conte. Caparezza riuscirà ad essere incisivo come con la sua musica? Riuscirà ad essere, anche, istrionico e accattivante, come sul palco del Concerto del 1 Maggio?

Talent. Dall’annuncio del programma e dalla spiegazione del contenuto a molti si è acceso un campanello d’allarme. Caparezza incontra Emma Marrone? La cantante è anch’essa una conterranea del rapper, ma ha partecipato e vinto il talent di Maria  De Filippi, ‘Amici’, ed è proprio questo ultimo elemento che stona. Ripescando un altro passo del testo della canzone di Caparezza possiamo infatti leggere: ‘al primo posto nella classifica? digitale, che tu ci creda o meno c’è solo chi? vince i talent’. Mentre da un lato c’è chi vede malizia e si aspetta fuoco e fiamme dall’incontro, dall’altro c’è invece una schiera di curiosi che vorrebbe capire meglio. In che modo il rapper si avvicinerà a questo incontro? Emma, lo hanno notato tutti al Festival di Sanremo, sa il fatto suo e non ha nessuna paura di esprimere le sue idee e le sue convinzioni. Potrebbe quindi venirne fuori una intervista interessantissima e tutti si possono aspettare qualsiasi cosa dallo scontro alla pacifica esposizione delle diverse realtà vissute dai due bravissimi artisti.

Alessandra Solmi

chi se ne frega della musica promo Deejay Tv