La scrittrice Melissa P. parlerà del suo prossimo libro giovedì 9 giugno a Roma

L’autrice racconterà la genesi del suo prossimo lavoro al tra video, musica e cibo – La scrittrice Melissa P. incontrerà i lettori giovedì 9 giugno alle ore 21, presso il Centro Culturale Libreria Bibli di Roma, in occasione del ciclo di incontri Lavori in corso: cinque scrittori e il loro prossimo libro, a cura di Giuseppe Antonelli, Mario Desiati, Matteo Motolese, Stefano Petrocchi e Chiara Valerio.

L’autrice del romanzo  Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire sarà seduta a una scrivania che riproduce il suo tavolo di lavoro e racconterà il libro che sta scrivendo, dialogando con il pubblico e parlando della storia che sta sviluppando, dei personaggi e dell’incerto destino che li attende. Melissa P. leggerà, dialogherà con i presenti, anche grazie all’aiuto di spezzoni di film, musiche e cibi che accompagnano il suo lavoro di scrittura.

La scrittrice è nata a Catania nel 1985 e ha esordito creando un vero e proprio caso mediatico nel 2003 con il romanzo autobiografico Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire, diventato il romanzo più venduto degli ultimi dieci anni con oltre 3.500.000 copie vendute nei 42 paesi in cui è stato distribuito e tradotto e da cui è stato tratto anche un film. Il suo secondo romanzo, intitolato L’odore del tuo respiro, è stato pubblicato nel 2005 e l’anno seguente l’autrice ha scritto una lettera aperta, In nome dell’amore, al Cardinale Camillo Ruini in cui affronta i temi dell’aborto, omosessualità e coppie di fatto. Negli ultimi due anni Melissa P. ha scritto un romanzo (Tre, Einaudi Stile Libero), e la graphic novel intitolata Vertigine da lei sceneggiata con i disegni creati da Alice Pasquini (edizioni Rizzoli 24/7).

Beatrice Pagan