Cars 2: Cortellesi, Siani e Ferilli tra i doppiatori delle celebri automobili Disney

Le voci italiane di Cars2Crotellesi, Siani, Ferilli– Paola Cortellesi, Alessandro Siani e Sabrina Ferilli saranno le voci italiane del film animato “Cars 2“, in uscita il 22 giugno in 3D. Il cartoon prodotto da Disney-Pixar, secondo della serie, vede impegnate le sue automobili protagoniste in una gara internazionale: il Grand Prix Mondiale. Ma la strada da percorrere per raggiungere l’ambita meta è piena di insidie e le macchine, nel viaggio tra Europa e Giappone, saranno coinvolte in incredibili inseguimenti e storie di spionaggio internazionale.

Paola Cortellesi sarà la voce affascinante ed intrigante della spia Holley Shiftwell, Alessandro Siani quella della macchina tricolore Francesco Bernoulli. Sabrina Ferilli è invece una conferma, considerato già il doppiaggio della precedente pellicola nel ruolo di Sally, la fidanzata del campione Saetta Mc Queen (Massimiliano Manfredi). Ma di  voci note ce ne saranno ancora tantissime: Vanessa Redgrave è la Regina d’Inghilterra, Franco Nero è zio Topolino, Marco della noce è Luigi, Tiberio Timperi è El Dorado e Alex Zanardi è Guido. Anche le gare automobilistiche saranno seguite da voci d’eccezione: speaker di quelle italiane è Marco Franzelli, mentre il Grand Prix Mondiale è presentato da Giancarlo Bruno, Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli. Tra le automobili in gara per aggiudicarsi il titolo mondiale anche quella di Lawis Hamilton, che del campione porterà anche qui solo la voce.

Viaggio– Questa avventura vede, quindi,  Saetta Mc Queen e la sua scatenata compagnia, nella quale spicca l’inseparabile amico dell’automobile protagonista, Cricchetto (Marco Messeri),  in giro per il mondo, con l’intento di attraversare l’oceano e raggiungere la meta nipponica della gara di calibro internazionale. Un divertentissimo viaggio ricco di imprevisti, peripezie ed intrighi in puro stile disney che promette di divertire grandi e piccini. Naturalmente il contributo e la partecipazione di tutti questi doppiatori d’eccezione, non possono che essere la ciliegina sulla torta di quello che già si preannuncia l’ennesimo successo Disney-Pixar.

Maria Serena Ranieri