“I liceali 3”: ieri la terza puntata dal titolo “Tradimenti”

I liceali 3 – E’ andata in onda ieri sera la terza puntata de “I liceali 3“, la miniserie tv ambientata al Liceo Colonna di Roma. Che la terza puntata sia andata in onda è già una notizia, visto che gli ascolti fatti registrare dopo il primo episodio erano stati bassi, al punto che si è rischiato di sospendere la programmazione e rimuovere la serie tv dal palinsesto. La puntata di ieri sera si intitolava “Tradimenti” ed ha visto protagonisti il preside Cavicchioli, il prof Pannone, Camilla e Alice tra i ragazzi.

La puntata – Camilla è stufa della tresca della madre, così dopo l’ennesima bugia, decide di affrontarla a quattr’occhi: la mossa ha successo e dopo il chiarimento madre e figlia si abbracciano. Nel frattempo Enea Pannone decide di organizzare presso il liceo una Notte Bianca, per sensibilizzare l’opinione pubblica contro il trasferimento della Provincia nell’ala ristrutturata della scuola. Alice dal canto suo, litiga con il padre per i problemi economici della sua famiglia: per lei non è un bel periodo neanche dal punto di vista sentimentale, vista la relazione tra Camilla e Lorenzo, che per lei ha rappresentato un colpo duro, visto il suo debole per Lorenzo. Allora Alice corre al maneggio, ma appena giunta scopre che Saturno, il suo cavallo, è stato venduto dal padre.

E ancora – Francesca Strada trova poi il marito baciarsi con un’altra, affranta raggiunge  Enea che sta tenendo un discorso a favore dei ragazzi. Il padre di Camilla intanto arriva a Roma e decide di portarla con sè, ma Lorenzo, una volta appresa della partenza della ragazza, la segue in moto. Lorenzo chiarisce le sue intenzioni di voler continuare il rapporto anche a distanza, i due finiscono per baciarsi. Nel frattempo le proteste del liceo Colonna per evitare che la Provincia si appropri dei locali della scuola vanno a buon fine, e partono i festeggiamenti. La prossima puntata, la quarta delle otto previste, andrà in onda mercoledì prossimo.

Rosario Amico