Liz Taylor e Richard Burton: la loro storia d’amore in un film diretto da Martin Scorsese

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:23

Film Liz Taylor e Richard Burton– Il grande schermo si prepara ad accogliere una delle storie d’amore che più hanno incuriosito gli amanti del cinema e del mondo dello spettacolo: quella tra Liz Taylor e Richard Burton. Già narrata dal famoso libro “Furious Love“, la relazione tra i due grandi di Holliwood sarà portata nelle sale cinematografiche da un film diretto da Martin Scorsese, il quale ha sempre dimostrato grande interesse per i protagonisti degli indimenticabili anni Cinquanta e Sessanta e che, infatti, sta già metendo a punto un cortometraggio su Frank Sinatra e coltiva il sogno di realizzarne uno sul comico Dean Martin.

Battaglia per i diritti– E’ la Paramount Pictures ad aver opzionato i diritti di “Furious Love”, il libro pubblicato lo scorso anno da Harper Collins e scritto dalla penna di Sam Kashner e Nancy Schoenberger. Le sue pagine contengono una folta documentazione sulla chiacchierata love story holliwoodiana, tra cui anche numerose lettere scritte da Liz Taylor stessa, nelle quali l’attrice rivela alcuni particolari della relazione con Burton. All’accesissima battaglia per accaparrarsi i diritti del libro hanno partecipato, tra gli altri, anche l’attrice Natalie Portman e lo sceneggiatore David Seidler, famoso per il film premio Oscar “Il discorso del re”.

Storia d’amore–  La storia d’amore tra Elizabeth “Liz” Taylor e Richard Burton è nata proprio sul set di un film, “Cleopatra”, che a breve verrà riproposto in una nuova versione con Angelina Jolie protagonista. Burton era subentrato a Stephen Boyd nel ruolo di Antonio e pare tra i due sia stato subito colpo di fulmine. Lo scandalo non si fece attendere visto il matrimonio di Burton e le già numerosissime voci che circolavano sull’allora ventinovenne Liz, fresca sposa del suo quarto marito. Tutti e due divorziarono nel 1964 per buttarsi a capofitto in questa incredibile e travagliata storia d’amore che, tra due matrimoni e due successivi divorzi, ha sconvolto il mondo intero e ancora oggi desta curiosità.

Maria Serena Ranieri

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!