Prima serata La7, Sos Tata

Appuntamento con il reality che piace alle famiglie. Appuntamento stasera alle 21.10 su La7 con SOS tata il realiy che viene in aiuto delle famiglie alle prese con bambini difficili e con problemi comportamentali. La festività del 2 di Giugno- festa della Repubblica italiana- non cambia il tradizionale palinsesto di La7 che offre il suo ormai consueto appuntamento con le Mary Poppins di SOS Tata. Questa settimana andranno in onda le repliche della tredicesima puntata del programma con protagoniste le famiglie D’Agnese e Tassinari. A casa D’agnese sono le gemelline Giorgia e Martina asd essere la disperazione di papà Franco e mamma Gisella. Giorgia ha una disabilità motoria fin dalla nascita, ma questo non le impedisce di essere una bambina scatenatissima e solare che spesso aprofitta delle mille attenzioni di mamma e papà per ottenere sempre ciò che vuole. La sorellina Martina, pur legatissima alla sorella, ne è al contempo profondamente gelosa. Nella famiglia Tassinari è stata mamma Elga a richiedere l’aiuto delle tate del programma, perché alle prese con due bimbi, Gaia, che è attaccata alla mamma e gelosissima del fratellino minore di due anni. Il padre Filippo invece di aiutare la moglie nell’educazione dei figli, spesso è complice delle marachelle dei bambini e sembra più uno di loro che un adulto.

SOS Tata si rivolge a famiglie con bambini al di sotto dei 12 anni, dove i genitori sono completamente soggiogati dai loro pargoli vivaci e disubbidienti.Le famiglie protagoniste hanno la possibilità di avere al loro fianco una tata, con esperienza in ambito pedagogico e educativo, che aiuta i genitori. Sono loro a inoltrare la propria richiesta di aiuto alla redazione del programma, che una volta ricevuta decide quale tra le tate sia la pièu adatta alle esigenze dei piccoli. La Mary Poppins della situazione va a vivere un’intera settimana a casa della famiglia: i primi giorni sono dedicati all’osservazione delle dinamiche famigliari, mentre dopo entra in gioco fornendo consigli e strategie.
La tata fornisce consigli e regole da rispettare sia da parte dei genitori sia da parte dei bambini. Il programma vuole così fornire un aiuto concreto e spunti di riflessione, sempre però con un tono leggero e simpatico. Prodotto da Magnolia, il programma si ispira al format Nanny 911.

A.P.